SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Le gare dei Play Out valide per il campionato di Prima Divisione sono regolate dalle modalità previste dall’art. 49/b delle Norme Organizzative Interne della Figc, dall’art. 19 comma 12 (nuovo testo) del Codice di Giustizia Sportiva e dall’art. 57 n. 2 delle NOIF. Date e orari in cui saranno disputate le partite tra le squadre del girone A e del girone B ammesse alla griglia:
Gare di Andata: 31 Maggio 2008
Gare di Ritorno: 7 Maggio 2008
Il regolamento dei Playout.
Le squadre classificate al 16°, 17° e 18° posto di ogni singolo girone retrocedono nel campionato di Seconda Divisione. L’individuazione delle suddette squadre avviene con le seguenti modalità:
1. La squadra classificata al 18° posto in ogni singolo girone retrocede automaticamente al campionato di Seconda Divisione (Legnano).
2. La determinazione delle altre due squadre (17° e 16° posto), per ogni singolo girone, che debbono retrocedere al campionato di Seconda Divisione, avviene dopo la disputa di Playout tra le squadre classificatesi al 17°, 16°, 15° e 14° posto, secondo la seguente formula:
a) la squadra quattordicesima (Pro Sesto) classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra diciassettesima classificata (Venezia). La gara di andata viene disputata sul campo della squadra diciassettesima classificata;
b) la squadra quindicesima (Lecco) classificata disputa una gara di andata ed una gara di ritorno con la squadra sedicesima classificata (Samb). La gara di andata dello spareggio viene disputata sul campo della squadra sedicesima classificata;
c) a conclusione delle due gare di cui ai punti a) e b), in caso di parità di punteggio, dopo le gare di ritorno, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti. In caso di ulteriore parità viene considerata vincente la squadra in migliore posizione di classifica al termine del Campionato;
d) le squadre che risultano perdenti nelle gare di cui ai punti a) e b) verranno classificate, rispettando l’ordine acquisito nella graduatoria al termine del campionato, al sedicesimo e diciassettesimo posto e retrocedono nel campionato di Seconda Divisione.