GROTTAMMARE – Teatro e gioco, bambini  e ragazzi. Si concludo i laboratori di teatro nelle ludoteche comunali con due appuntamenti, il 30 maggio ed il 1 giugno.

Sabato 30 maggio alle 21 si chiuderà con uno spettacolo al Kursaal il laboratorio teatrale per bambini “Play”, il progetto finanziato dall’assessorato ai Servizi sociali-Politiche giovanili che ha coinvolto circa 25 bambini in un’esperienza di teatro-gioco tenutasi in entrambi i centri ricreativi, a partire dal mese di marzo, grazie alla collaborazione tra gli operatori delle ludoteche comunali e l’associazione culturale “7-8 chili” di Offida. «Un lavoro – spiegano gli organizzatori – che è stato prima di tutto un percorso educativo, un’esperienza condivisa di crescita e divertimento per tutti i bambini che vi hanno partecipato e per gli operatori che li hanno guidati».

Grande spazio all’improvvisazione, invece, nello spettacolo di lunedì 1 giugno dalle 20,30, nel giardino comunale. I centri ricreativi presentano “On stage! Vox Populi!”, un gioco di improvvisazione teatrale, in cui, partendo da un canovaccio, i giocAttori interpretano la storia e, a seconda delle loro idee, ma soprattutto in base al verdetto del pubblico, si decide lo svolgersi e la conclusione della storia. Il tema è “Robin Hood e l’allegra brigata di Sherwood”.

Tra le prossime iniziative che vedranno coinvolti i centri giovanili comunali, ci sono la tappa grottammarese dello Smart Tour (6 giugno – DepArt) e l’avvio del progetto “Ludoteche nei quartieri”.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.547 volte, 1 oggi)