ACQUAVIVA PICENA – Una cena dal sapore medievale. Venerdi 29 Maggio alle ore 20.30 presso il ristorante “Duca degli Acquaviva” è in programma la seconda cena di arte culinaria chiamata “Serata dell’Orto”.

Si tratta di ricette realizzate con i prodotti locali, riadattate per organizzare il menù del banchetto nuziale medievale.
Il menù prevede: frionfo di frutta fresca e secca, sutè di benvenuto con frizzantino e verdure pastellate, finocchietto in crosta, melanzana al tartufo, asparago con guanciale, fagiolini alla mentuccia, lasagne alle erbe, tagliata di vitella con verdure, insalata mista di campo e dolce del duca Rinaldo. Il prezzo della cena è di 25 euro, per prenotazioni è possibile chiamare lo 0735765323.

Nel corso della serata verranno inoltre presentate le tre giornate dei prodotti tipici e artigianato locale, organizzate dall’associazione Palio del Duca per domenica 31 maggio, lunedì 1 e martedì 2 Giugno. Per l’occasione la sede di rappresentanza in via Marziale 29 sarà allestita per accogliere i turisti con prodotti tipici, vini e artigianato locale, oltre al museo storico di Sponsalia e il museo della pajarola. La sede sarà aperta con ingresso gratuito dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

L’Associazione Palio del Duca ricorda che sono aperte le prenotazioni per il “Banchetto Nuziale Medievale” in programma Domenica 9 Agosto. Tutte le informazioni sono sul sito www.paliodelduca.it.