SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Aumenta e diventa sempre più efficiente la sinergia instauratasi tra la “GEM Elettronica” ditta sambenedettese con sede in via Vespucci specializzata in forniture tecnologiche per le navi e la Guardia di Finanza.  A tale scopo la nave di addestramento “Mazzei” è approdata a San Benedetto per seguire, presso la Gem, un “Corso di Formazione per Istruttori sul Sistema Integrato di Navigazione, Comando e Controllo installati a bordo dei pattugliatori d’altura della Classe Bigliani”.

Questo corso di formazione fa parte di un ampio programma di addestramento concordato tra la Gem e la Guardia di Finanza e che negli anni è risultato essere uno strumento di  fondamentale importanza per la formazione degli operatori e lo sarà sempre più considerando il costante evolversi della tecnologia. Il corso avrà la durata di una settimana e avrà luogo presso i locali per conferenze della ditta.

Saranno illustrate soluzioni tecniche utilizzate dalle apparecchiature di bordo installate nel corso degli anni dalla GEM elettronica sulle imbarcazioni del Corpo della Guardia di Finanza. Il periodo di aggiornamento è particolarmente dedicato a personale altamente qualificato, in particolare gli istruttori ai quali verranno anche illustrati gli elementi delle nuove tecnologie già sviluppate e in corso di sviluppo e che saranno sicuramente di prossimo impiego a bordo di Unità Navali altamente specializzate dal Corpo della Guardia di Finanza.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 796 volte, 1 oggi)