LECCO – In vista della gara di San Benedetto ha parlato il tecnico del Lecco Maurizio Pellegrino, che ha rilasciato al sito ufficiale della sua società di appartenenza questa  intervista.

Mister, analizziamo la gara partendo dal finale di stagione. Il Lecco si trova a disputare i play out, dopo un grande girone di ritorno e dopo aver conquistato una posizione privilegiata nella doppia sfida. Tutto semplice?
«Assolutamente no. La partita sarà dura e difficile però il Lecco è intenzionato a lottare su ogni pallone e ad avere la giusta determinazione per cercare di vincere già a San Benedetto».

Come si affronta la Samb?
«Loro saranno spinti da un grande pubblico e sono obbligati a tentare di fare almeno un gol. Inoltre gli peserà molto la responsabilità di dover fare risultato pieno in casa soprattutto se il punteggio non dovesse sbloccarsi nei primi minuti».

Veniamo al Lecco, un’aggiornamento sugli infortunati. Situazione allarmante?
«Abbiamo ancora qualche giocatore in non perfette condizioni fisiche ma per San Benedetto confido molto nel recupero di giocatori importanti».

Cosa dire ai tifosi lecchesi?  La città è da giorni in fermento e “tappezzata” di volantini che richiamano alla gara.
«Spero che ci seguano tanti tifosi da Lecco perchè abbiamo voglia di lottare e gioire insieme a loro».
Intanto la squadra blu celeste dopo tanti infortuni, ha recuperato in vista delle due gare play out il difensore brasiliano classe ’84 Edevaldo Grimaldi (18 presenze per lui quest’anno), che però è fermo da due mesi causa infortunio. Queste alcune delle sue dichiarazioni rilasciate al quotidiano online La Provincia di Lecco: «Mi fa piacere essere tornato a disposizione della squadra – spiega l’italo-brasiliano – anche se sono curioso io per primo di scoprire quanto potrò essere utile alla formazione bluceleste. Sarà una sorpresa, spero positiva, anche per me vedere come reagirà il mio fisico alle sollecitazioni di una gara come questa».
Grimaldi potrebbe anche essere in campo al Riviera delle Palme. Il sito del Lecco ha modificato il programma degli allenamenti settimanali scrivendo ora alla voce venerdì e sabato pomeriggio: La squadra seguirà  il programma della trasferta riferito probabilmente a delle rifinituredi allenamento  da fare nella terra marchigiana. Anche per i lecchesi inizia la prevendita per il settore ospiti da questo mercoledì  pomeriggio e fino alle 19 di sabato 30 Maggio , al costo unitario di € 10,00 più diritti di prevendita presso i  punti vendita TicketOne di Lecco: Mediaworld e Disco Shop.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 699 volte, 1 oggi)