SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Potremmo definirla la “polemica infinita”. A dieci giorni dal voto non sembrano infatti placarsi i contrasti riguardanti la Multiservizi di San Benedetto e, per bocca del consigliere comunale del Pdl Pasqualino Piunti (candidato anche per le Provinciali dove, in caso di vittoria di Piero Celani, avrebbe la carica di vicepresidente) non mancano ulteriori accuse e frecciate.
Al centro dei suoi attacchi, oltre al sindaco Gaspari, sono finiti sia Nazzareno Trevisani, dirigente dell’azienda dal 1994 al 1999, che Felice Gregori, protagonisti nei giorni scorsi di dichiarazioni destinate proprio a Piunti e a tutto il Pdl.
«Le opinioni degli addetti ai lavori non ci interessano. Di Trevisani ricordiamo solamente l’abilità nel salvaguardare il suo ruolo, anziché quello degli operai»: sbotta l’ex vicesindaco. Più severo invece il giudizio sul coordinatore comunale del Partito Democratico, che aveva colpevolizzato il centrodestra di strumentalizzazione politica: «Gregori? Un signore che firma comunicati che sono il frutto di farina altrui».
Il dito, come annunciato, si sposta poi sul primo cittadino, paragonato addirittura ad Achille Lauro: «Ho trovato esilarante la decisione di Gaspari, alla vigilia del voto, di far impegnare Mandozzi nell’acquisizione di quote societarie. Così facendo ha rinverdito la mitica figura dell’armatore napoletano che, andando nei vicoli della città, donava la scarpa destra ai partenopei e rimandava a vittoria avvenuta la concessione della scarpa sinistra». Ed ancora: «Quest’amministrazione ha preso di mira i dipendenti di un’azienda pubblica usando delle motivazioni puramente ideologiche. Dovesse passare questa logica, una volta al governo noi dovremmo desertificare tutto l’ufficio dell’Urp!». Una battuta al veleno, alla quale però si aggiunge successivamente anche una seria constatazione: «Desidereremmo capire come mai una società in grave perdita, pochi mesi fa abbia potuto acquistare un immobile ad Acquaviva di ben 250 mila euro».
L’affondo, tutt’altro che tenero, fa supporre che la “querelle” sulla Multiservizi non sia terminata qui. Alla prossima puntata.
Lascia un commento
qualcuno del suo partito avra' le scarpiere di casa piene di scarpe "SPAIATE"
ancora da giugno 2006 solo che magari i modelli a distanza di 3 anni son passati di moda………
PD = PD-L
se non mi censurate per l'ennesima volta, o se non modificate quello che scrivo: politici e giornalisti, fate capire qualcosa anche a noi comuni mortali? Piunti, cosa vuol dire che l'Urp andrebbe desertificato? Nomi e cognomi. Giornalisti, fate nomi e cognomi (oppure smentite Piunti). Cosa sono questi sassi lanciati e queste mani nascoste?
scusate, anche a me piacerebbe sapere cosa vuol dire che l'Urp andrebbe desertificato. Qualcuno può essere più preciso, con nomi precisi? Grazie. Scusate.
molto probabilmente piunti vuol dire che se vincera' le prossime comunali (ci credo poco) lincenziera' tutto l'ufficio relazioni con il pubbiclo del comune e cioe' GIOVANNI DESIDERI CLAUDIA MADULI FIORELLA MAROZZI PIERGIUSEPPE PACI MARINELLA POMPILI FABRIZIO MARIANI…. strano in un primo momento mi ero' convinto che l'urp fosse composto da extracomunitari senza permesso di soggiorno….
sig piunti parliamo di cose serie…visto che lei fa parte del partito che governa l'italia possiamo sapere prima delle elezioni , le regioni dove sorgeranno le nuove centrali nucleari….io so… tre al nord si dice liguria lombardia e veneto due al centro e si dice lazio e marche e una al sud (che si dice sia la puglia)possiamo sapere per quanto riguarda il ns territorio se e' vero che il candidato da voi appoggiato e' favorevole a un termovalorizzatore nella zona tra pagliare e castel di lama? possiamo sapere noi sambenedettesi cosa vorra' fare un candidato presidente ascolano, che ha… Leggi il resto »