GROTTAMMARE – Fra i banchi di scuola si iniziano a tirare le somme dell’anno scolastico che sta per concludersi, diverse le nozioni imparate come diversi sono stati i progetti che hanno visto impegnati gli allievi della scuola Primaria Giuseppe Speranza. Per concludere al meglio l’anno, la la Direzione Didattica ha organizzato diverse iniziative che vendono protagonisti i bambini.

Nella mattinata di sabato 30 Maggio, presso il Parco delle Rimembranze si terrà un saggio sportivo a conclusione del progetto di minivolley “Viva Volley”, portato avanti in collaborazione con il Grottammare Volley. L’evento è riservato agli alunni delle classi IV e V con il coinvolgimento emotivo degli alunni presenti e dei genitori e del loro Comitato.

Giovedì 4 giugno 2009 invece, dalle 8,25 alle 12,00 i genitori sono invitati a partecipare presso il campo sportivo comunale alla manifestazione di educazione motoria ed educazione stradale dal titolo ”Sulla strada con sicurezza verso lo sport con allegria” in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano, il Grottammare Volley, la Società Sportiva Robur 2008 e l’Amministrazione Comunale. Alla manifestazione parteciperanno 407 bambini della Scuola Primaria, 40 tra docenti e personale ATA, 25 volontari provenienti dalle associazioni sportive interessate,i militi della Pubblica Assistenza Misericordia con un mezzo di soccorso e volontari della Protezione Civile .

Il campo sarà suddiviso in varie zone ed i bambini potranno cimentarsi in attività come rugby, calcio ed atletica. Gli studenti potranno anche partecipare a delle lezioni di educazione stradale, sotto la supervisione del Comandante della Polizia Municipale di Grottammare Stefano Proietti. In caso di pioggia la manifestazione sarà rinviata a mercoledì 10 Giugno.

A conclusione del progetto di Circolo “Costruiamo insieme un futuro di diritti”, a cui hanno aderito tutte le classi della Scuola Primaria e tutte le sezioni della Scuola dell’Infanzia, ogni classe terminerà il proprio percorso didattico con delle manifestazioni che si terranno in date e luoghi diversi e a cui sono stati invitati i familiari.

Infine, a compimento del percorso didattico annuale, per sabato 6 Giugno (dalle 16,30 alle 18,30) la Scuola dell’Infanzia di Via Cesare Battisti organizza “Fuori Gioco” una serie di laboratori creativi in collaborazione con le famiglie e il Comitato Genitori, il tutto presso il giardino dell’Istituto.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 536 volte, 1 oggi)