SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La solerzia dell’Amministrazione nell’asfaltare le vie che confluiscono in viale De Gasperi lascia diverse perplessità». A parlare è Pasqualino Piunti, consigliere Comunale del Pdl, e candidato a vice presidente della Provincia.
Prosegue il consigliere: «Quei lavori di asfaltatura dovevano essere fatti contemporaneamente alla riqualificazione del marciapiede est per evitare doppi disagi a residenti e commercianti, ma quello che più dispiace è che ancora una volta si dia una lavatina alla faccia evitando di intervenire sulle situazioni più penalizzanti».
«Che senso ha – si chiede Piunti – asfaltare un piccolo tratto di via se i marciapiedi sono impraticabili, come ad esempio quello di via Formentini est, o inesistenti, come in via Campania est, e come mai sono state dimenticate vie come Monte San Michele che è abbandonata, o piazza Marche che è sporca e con buche evidenti».
Conclude il candidato: «Gli interventi spot in zona elettorale irritano ancora di più i cittadini. Ne sanno qualcosa gli abitanti di via Montagna dei Fiori, una delle più lunghe e trafficate della città, che ogni giorno rischiano la loro incolumità per via della pericolosità del manto stradale e dell’alta velocità e che è invece senza controllo. Invito quindi la Giunta a produrre un piano di interventi serio e mirato, dando priorità alle situazioni periferiche ormai in sofferenza da troppo tempo».
Copyright © 2021 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
Ormai le elezioni a questo servono: a farsi asfaltare il marciapiede sotto casa o falciare l'erba nel giardino di quartiere. E purtroppo è un malcostume trasversale che accomuna tutti gli schieramenti.
i tempi richiedono più sobrietà. Forse avrebbero bisogno di moralizzatori, se questa non fosse una parola dai significati alquanto sinistri e sgradevoli. Proviamo invece a riflettere: non sarà che questo candido signor Piunti lamenta un’invasione di campo, ovvero lavori fatti nel proprio collegio elettorale?
A me irrita sia i modi dell' attuale maggioranza che quelli della sua opposizione, che si collocano sulla stessa barca.
piunti non sa più di cosa lamentarsi… La settimana scorsa si è lamentato degli asfalti di via formentini e via campania, che il giorno seguente l'uscita dell'articolo su questa testata sono state regolarmente asfaltate. oggi si lamenta del fatto che siano state asfaltate… Questo non è fare opposizione. Questa è demagogia.
Ahi serva italia…
il sig piunti avrebbe bisogno di confrontarsi con se stesso…mi spiego, l'11 maggio questo giornale on line pubblico' una velina (termine tanto caro a quelli del centro desrta) del sig piunti, dove denunciava lo stato di abbandono di alcune vie cittadine ricadenti ne suo collegio elettorale, ora denuncia che la manutenzione in atto e' soltanto uno spot elettorale,…valli a capire questi politici di lungo corso!!!!!
abito in zona e l'unico che si è sempre interessato alla situazione del quartiere è Piunti. che lo fa sia ora che quando non si vota.
Direttore, purtroppo i miei commenti quando toccano diventano pericolosi….. e non sono pubblicabili.. va bene ugualmente .. NON DEVO INCENSARE NESSUNO .. anzi. su facebook ho comunato ala Donato il commento che Lei mi ha censurato NON MI NASCONDO ….