LECCO – Se la Samb ha effettuato nella giornata di domenica un’amichevole utile anche per la beneficenza in quel di L’Aquila contro una rappresentativa locale, è stato invece un test in tono minore e tutto in famiglia per il Lecco di mister Maurizio Pellegrino, sceso in campo sabato pomeriggio al “Rigamonti-Ceppi” per affrontare in amichevole la formazione Berretti dopo l’annullamento della gara con la squadra di serie D del Renate. Cinque ad uno il punteggio finale.

In evidenza si è messo l’ex Fabio Alteri (classe 1977) autore di una doppietta così come il baby attaccante della Berretti, ormai arruolato in prima squadra, Marco Preziosi (che segnò il gol del 3-1 alla Spal alla penultima giornata della regola season) alle quali va aggiunta l’autorete di Battaglia. Per i ragazzi ha accorciato le distanze Andros Aldeghi.

Tornando su Fabio Alteri, l’attaccante ancora di proprietà Samb ma attualmente in forza ai lombardi, con questa doppietta si candida per una maglia da titolare per la gara d’andata del Riviera. Per lui quest’anno, comunque, appena tre gol. E’ in prestito al Lecco ed ha 3 anni di contratto con la Samb 2 passati uno ancora da disputare.

In questa settimana che poi porterà alla sfida di San Benedetto il Lecco è come se avesse scelto di dare tranquillità alla squadra e non mettere eccessiva pressione: infatti il programma settimanale, dopo il riposo del lunedì e la ripresa degli allenamenti il martedì alle 15,30 al centro Sportivo Inter Rio Torto di Valmadrera fino a giovedì, prevede addirittura un riposo completo venerdì e sabato alla vigilia del match per poi scendere in campo domenica.