L’AQUILA – Una domenica nel segno della solidarietà: così è stata l’amichevole della Samb a L’Aquila. Sono stati 10.370 gli euro donati dalla società rossoblu alla popolazione colpita dal terremoto, ricavati per 5.250 euro dall’incasso di Samb-Lecco di campionato, per 750 dal contributo del presidente rossoblu Sergio Spina, per 330 euro da parte di giocatori e staff tecnico e da 4.040 euro dai biglietti venduti a San Benedetto e dintorni per l’amichevole che ha visto impegnata la Samb con una rappresentativa di calciatori della zona (per lo più dal paese di Onna, distrutto dal sisma).
Assieme alla squadra erano presenti anche alcuni rappresentanti delle istituzioni, come il sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari che, durante l’intervallo, ha preso la parola assieme all’assessore del comune di L’Aquila Evangelisti e al comandante della Polizia Municipale di Cupra Luigi Locci, che è stato tra i principali organizzatori dell’evento. Assente il presidente rossoblu Sergio Spina che, a causa di un piccolo malore, è dovuto restare in Riviera. Il direttore generale Giulio Spadoni ha comunque letto un suo messaggio di solidarietà.
Interessante il momento conviviale che ha visto le associazioni di volontariato, il comune e le associazioni turistiche di Cupra, assieme alla marineria sambenedettese, offrire alla popolazione aquilana uno spuntino con pasta alle vongole, organizzato all’esterno dello stadio Fattori.
Venendo alla partita, l’incontro si è concluso 10-1 per la Samb con doppiette di Morini, Califano e Titone.
IL TABELLINO

SAMB: Tartaglia, Forò (dal 36′ s.t. Pierantozzi), Pietrella (dal 18′ s.t. Califano), Ferrini, Zentil (dal 26′ s.t. Pietribiasi), Marino, Titone, Carozza, Pippi, Olivieri, Morini.
All. Rumignani

RAPPRES. L’AQUILA: Dazzi, Martucci, Pifano, Di Cesare, Di Francia, Papola, Rossi, Riocci, Dionisi, Cioni, Arancio
A disp. Melchiorre, Papola E., Raziani, Gislacchio, Colaianni, Boccanera, Bonanni

Marcatori: 13′ Pippi (S), 19′ rig Cioni(L’A), 32′ Morini (S), 48′ e 58′ Titone (S), 63′ Morini (S), 64′ e 78′ Califano (S), 69′ Olivieri (S), 79′ Ferrini (S), 84′ rig. Pierantozzi (S).

Note: Scambio di portieri tra le due squadre con il rossoblù Dazzi a difendere la porta degli abruzzesi e Tartaglia estremo difensore della Samb. La squadra di mister Rumignani è scesa in campo con una inedita divisa interamente gialla.