SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mandozzi accoglie la proposta di Gaspari, che venerdì ha sollecitato la Provincia di Ascoli ad entrare nel capitale sociale della Azienda Multiservizi in modo che la società possa prendere appalti dall’ente di Palazzo San Filippo.
Il candidato del Partito Democratico, ex assessore al Lavoro della giunta Rossi, esprime vicinanza e solidarietà ai lavoratori che vedono la propria occupazione a rischio. Proprio per via di questa situazione di tensione, infatti, lunedì mattina gli operai sciopereranno con l’accordo di tutte le sigle sindacali dalle 9 alle 13, facendo un sit in davanti al municipio per chiedere a Gaspari di essere ricevuti.
Ma ecco la promessa del candidato Mandozzi: «Ritengo doveroso impegnarmi sin da ora a che, se eletto, la Provincia di Ascoli Piceno, attraverso l’acquisto di quote societarie, metta in campo una forte azione a salvaguardia del lavoro, dell’occupazione e del futuro della stessa società, beneficiando della professionalità acquisita dai dipendenti della Ams, da adibire per lavori di manutenzione e segnaletica stradale ed alla sistemazione e manutenzione del verde pubblico. Le istituzioni pubbliche hanno il dovere, in simili casi, di aiutare a risolvere i problemi. E quelli in cui versa la Multiservizi possono essere risolvibili solo attraverso un forte impegno di tutti».
Reimpiego dei lavoratori, evitare dispersione di professionalità: con queste motivazioni dunque Mandozzi assicura una sua risposta affermativa alla proposta del suo collega di partito Gaspari.
.
Lascia un commento
Si quindi altri soldi nel calderone della Multiservizi………ma non una parola sulla gestione, sul consiglio d'amministrazione, sul fatto che il Comune avesse dovuto vigilare meglio e prima della crisi…..
L'idea e' proprio quella che il PD ha della societa'……se c'e' la crisi non pensare a soluzioni di lungo termine e strategiche ma solo propaganda come l'assegno mensile a chi perde il lavoro e la cassa integrazione per le piccole imprese…..cose che non possono essere realizzate per evidenti limiti economici oltre che legislativi…..ma intanto facciamo propaganda e soprattutto promettiamo di spendere molto denaro pubblico!
Scusate perchè per per prendere un'appalto per la provincia serve che la provincia entri nel capitale della suddetta società?
C'è forse una legge che indichi questa necessità?
Grazie per le risposte (il tono non è assolutamente polemico, non conoscendo le leggi degli appalti per la PA mi piacerebbe essere più informato)
Ma questa non è camapagna elettorale, questo è do ut des. Se voti me arrivano i denari, sennò…
Una barzelletta? Un voto di scambio?
Leggete bene e molto attentamente l’articolo e…
Ritengo una situazione degna di attenzione, molto..
Il giornalista ha riportato tutto quanto si è detto?
Carissimo Alessandro. c’è una nuova legge del 2008 che condiziona la operatvità della AMS.
IL problema? E’ invece sul ricatto di scambio.
Un operaio che si trova ad un bivio: vivere o morire, quale scelta farà?
Io credo chequesta affermazione sia da approfondire.
scusa mariano ma cosa dice questa legge del 2008?
Occorre una strategia continuativa. Non si può pensare di risolvere a braccio, senza una pianificazione. Oggi la Multiservizi, domani un altro, poi chissà… Creare posti di lavoro significa investire in innovazione, servizi… e non fare promesse isolate, ammesso che siano mantenute.
Sembra una maldestra imitazione di Berlusconi! Con l'unica differenza che il leader del centrodestra cavalca il malumore generale dell'italiano medio, qui invece si cerca di acquisire i consensi dei lavoratori il cui impiego è sul filo del rasoio.