SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il 24 maggio, presso l’area ex Camping del lungomare, la Riviera delle Palme ospiterà “Una vetrina sul mare”, prima edizione di un evento organizzato dall’associazione di imprenditori balneari Itb Italia di Giuseppe Ricci e organizzata dal responsabile marketing Massimo Pompei.

La manifestazione, che si aprirà alle 10, si pone l’intento di promuovere i prodotti di molteplici aziende (oltre settanta) provenienti da tutta Italia.

«Saranno presenti svariati settori – ha spiegato Ricci –  da quello per i servizi di spiaggia all’enogastronomico. I visitatori potranno quindi ritirare dei gadget e tuffarsi in degustazioni e assaggi offerti dalle ditte presenti».

Verso le 17 è inoltre in programma un incontro informale tra operatori e politici locali, per comprendere la «mancata comunicazione con quest’ultimi« e lo scollamento avvenuto ultimamente tra i concessionari di spiaggia. Un momento di confronto informale, «che non sfocerà in uno spot elettorale alla vigilia della elezioni».

Tra gli innumerevoli espositori, da segnalare la “San Carlo”, la “Ferrero”, la “Nestlè” e “Sky Italia”, la piattaforma satellitare che sponsorizzerà un proprio pacchetto estivo semestrale destinato agli stabilimenti balneari.

Un’iniziativa che si appresta dunque ad esordire, ma che già spera in un seguito, magari in un periodo differente dal mese di maggio: «Come inizio – ha aggiunto il Presidente dell’Itb – può andare bene, ma per le prossime occasioni ci auguriamo un’anticipazione ad aprile».

Appuntamento allora a domenica, per quella che potremmo definire la festa sambenedettese d’inizio estate.