SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Trovare gli uffici sarà più facile. È stata posta infatti la nuova segnaletica all’interno del Comune di San Benedetto in viale De Gasperi. Targhe con tutte le indicazioni: ufficio del sindaco, sala giunta, sala consiliare, uffici degli assessori e del segretario comunale, Urp e servizio informatica.

Inoltre, sempre nella sede del Comune, sono in fase di completamento alcuni lavori per rendere più luminoso tutto l’ambiente, dall’ingresso alle scale, e anche qui sono state posizionate indicazioni chiare sulla dislocazione degli uffici.
Appena completata questa fase, entro alcune settimane, ogni singolo settore sarà caratterizzato da un colore e da un’icona, per meglio differenziarli, permettendo agli utenti di individuarli a colpo d’occhio. Icone e colori che saranno gli stessi usati sul nuovo sito internet del Comune (www.comunesbt.it) per indicare i nove settori in cui è divisa la macchina amministrativa nella quale lavorano attualmente circa 330 dipendenti.

Segnaletica, targhe, icone e tutto ciò che concerne la cosiddetta “comunicazione visiva” sono stati curati dal grafico comunale, Fabrizio Mariani. Questi lavori sono l’ultima fase di una razionalizzazione degli uffici comunali. In particolare, l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, al pian terreno di viale De Gasperi 124, è stato reso più accogliente, e gli è stato affiancato l’Ufficio Protocollo, che prima si trovava invece al secondo piano, ciò che significa un’accessibilità nettamente migliore, specie per gli utenti con difficoltà motorie.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 267 volte, 1 oggi)