SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Emozioni forti per la Rugby Samb. Un viaggio memorabile per i ragazzi ma anche per tutti gli accompagnatori e i genitori.
Sabato 9 Maggio alle ore 09:00, davanti allo Stadio Ballarin, è partito alla volta di Parma un pullman carico di giocatori under 15, under 17 ed under 19. Una volta arrivati, grazie all’ospitalità del Gran Parma, c’è stata la possibilità di assistere tutti gratuitamente all’incontro di Top Ten tra il Gran Parma e il Viadana, ospite illustre dell’incontro il Presidente della FIR Giancarlo Dondi.
Una partita a dir poco spettacolare tra due formazioni di altissimo livello, davvero del buon rugby. Al termine dell’incontro, che ha visto purtroppo la sconfitta del Gran Parma per 18 a 43, la Rugby Samb ha avuto la possibilità di partecipare al terzo tempo delle due squadre, che non hanno esitato a rispondere a tutte le domande e curiosità dei ragazzi rossoblu, felicissimi di potersi confrontare con grandissimi campioni.
Domenica 10 Maggio, invece tutte e tre le categorie giovanili si sono confrontati con i pari età del Gran Parma.
L’under 15 di Mister Simonetti si è comportata veramente bene, rischiando di vincere contro un’ottima squadra, di categoria superiore. Alla fine il risultato portava una differenza di un solo punto. L’under 17 di Mister Valentini si è confrontata con la squadra elite del Gran Parma, un incontro molto istruttivo dove i rossoblu hanno dato filo da torcere per tutto il primo tempo. L’under 19 di mister Massi invece ha incontrato sulla loro strada una formazione decisamente più fisica e tecnicamente superiore. Una squadra, tra l’altro, che schiera nelle sue fila un atleta sambenedettese in prestito, Daniele Fratalocchi. Dopo queste tre amichevoli il Gran Parma ha offerto un delizioso terzo tempo a base di pasta, affettati e patatine fritte.
La Rugby Samb ringrazia il presidente Fioroni e tutti i dirigenti per queste due magnifiche giornate, oltre che il Gran Parma per la loro immancabile ospitalità e disponibilità.