SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «Cosa ha da dire Celani sull’ipotesi di un inceneritore? E sulla ipotetica centrale nucleare alla Sentina? E sulla stessa Sentina?»: Paolo Canducci, coordinatore provinciale dei Verdi e assessore al Comune di San Benedetto, la butta, ovviamente, sull’Ambiente, durante la presentazione della lista dei Verdi avvenuta venerdì sera al Buozzi di San Benedetto, alla presenza del candidato alla presidenza della Provincia Emidio Mandozzi e dell’assessore regionale dei Verdi Gianluca Carrabs.
E attacca il candidato del Pdl alla presidenza della Provincia proprio su questi temi: «Celani parla di un inceneritore, ma lo sa che un inceneritore per lavorare ha bisogno di un’altra produzione di rifiuti, proprio il contrario di quello che noi chiediamo, ovvero spingere per una raccolta differenziata capillare». Canducci fa anche riferimenti economici: «Un inceneritore dà lavoro ad una decina di persone, è di proprietà delle multinazionali e dà luogo ad un “turismo” del rifiuto. La raccolta differenziata è gestita da aziende locali e dà ricchezza nel territorio».
Continua Canducci sulla Sentina: «Celani è stato assente durante l’intero suo mandato da sindaco di Ascoli: le sue proposte per la Riserva Naturale sono state il campo da golf, l’ippodromo, la pista di Formula 1. E adesso, cosa dice al suo governo che potrebbe decidere di impiantarci una centrale nucleare? Per un progetto dove c’era da attingere a fondi europei, io e il vicesindaco Antimo Di Francesco ci siamo dovuti recare personalmente al municipio di Ascoli per ottenere una firma, altrimenti avremmo perso tutto».
Lascia un commento
Carissimo Assessore Canducci, assessore all’ambiente, il trocollo ambientale è sotto gli occhi di tutti a San Benedetto e alla Sentina…
E che si dice delle manifestazioni agonistiche "a motore" che l'attuale l'Amministrazione Comunale organizza con grande piacere nelle acque del nostro Mare? Qual'è la differenza tra un campo da Golf in Sentina e il Marodromo al posto dell'istituendo Parco Marino del Piceno? Se la risposta è che l'area marina protetta ancora non è stata istituita vi chiedo: di chi è veramente la colpa?
Costi: 250.000 Euro Powerboat – 250.000 Parco Marino del Piceno. A me sembra chiaramente che qualcuno la sua scelta l'abbia fatta. E voi che ne dite?
Peccato soltanto che anche nel recente (dicembre scorso) programma provinciale del PD, alleato dei "Verdi" di Canducci, compariva un inceneritore, tanto che Stracci (PD) in Consiglio provinciale ha proposto a febbraio uno studio di fattibilità da 37.000 euro…
Alla faccia della coerenza e dell'ambientalismo: l'unico habitat naturale che vuole conservare intatto l'assessore verde è quello della sua poltrona…
Pesantucci sti messaggiucci per il CANTUCCI….
Canducci dovresti essere il portatore dei valori di sostenibilità ecologica. Invece in tre anni non hai mai squillato la tromba ed hai ingoiato tutto: la demolizione del calabresi senza la selezione degli scarti, powerboat, il mancato parco marino, il degrado delle poche zone verdi della città, un piano casa scellerato ed invasivo, progetti di terzo braccio, ecc. insomma altro che verde. E’ passato di tutto e quel bravo ragazzo che eri si è purtroppo trasformato in un politico in carriera. Sinceramente mi dispiace perchè nella giunta Gaspari che passerà alla storia, secondo me, come la peggiore del secolo tu eri… Leggi il resto »
Mai come quest’anno mi rendo conto di quanta poca chiarezza domini le campagne elettorali. E parlo di “poca chiarezza” per evitare di essere censurato. Dov’era Canducci quando, un anno fa, i motori del Power Boat solcavano le acque del “Parco Marino del Piceno”? Come mai Canducci resta nella stessa giunta di chi, qualche settimana fa ad un giornale ha dichiarato: “il parco marino è una cosa ancora tutta da vedere. se ne parlerà dopo le elezioni, nel frattempo si può rifare il power boat” (Giulietta Capriotti)? Perchè oggi il Canducci candidato chiede una presa di posizione sulla centrale nucleare quando… Leggi il resto »
E' chiaro che il fatto che ancora non siamo completamente scomparsi dalla scena politica possa dare fastidio a molti e quindi non mi sorprende leggere tanta falsità, frutto, soprattutto, di mancata informazione o deliberatamente voluta per scelta di parte. Emidio Mandozzi è l'unico candidato Presidente della Provincia che si è presentato agli incontri con un programma già definito in cui i Verdi (è questo il motivo per cui abbiamo scelto quest'alleanza) hanno avuto un ruolo significativo ed importante. Quindi invito i lettori a leggerlo attentamente per capire che non si parla nè di inceneritori nè di studi di fattibiltà a… Leggi il resto »
"Emidio Mandozzi è l'unico candidato Presidente della Provincia che si è presentato agli incontri con un programma già definito in cui i Verdi (è questo il motivo per cui abbiamo scelto quest'alleanza) hanno avuto un ruolo significativo ed importante.". Traduco in italiano: i verdi sono andati a discutere il programma unicamente con Emidio Mandozzi, essendosi rifiutati (alla mia presenza) di affrontare un bilancio dell'operato dell'attuale presidente con partiti e giunta. Hanno quindi scelto chi ha per un anno intero predicato la politica delle infrastrutture contro chi ha reso la provincia di ascoli la prima in italia per produzione di energia… Leggi il resto »
C’è ancora una parte di cittadini che è in grado di ragionare con la propria testa e che per prendergli il voto lo devi proprio convincere con dati alla mano ed argomenti convincenti. Questo per dire che almeno in questi tre anni di amministrazione Gaspari, i Verdi non hanno certo brillato per coerenza o per iniziative di grande respiro e di grande impatto politico. Siete stati accantonati mentre intorno a voi si è creato il vuoto facendovi perdere carisma e simpatia. Questo sinceramente dispiace a me e ai tanti che come me vedevamo in voi un impegno genuino e disinteressato.… Leggi il resto »
Marinucci e Canducci, ci avete presi per scemi? Abbiamo ancora in mano il primo programma del Pd dove si legge a chiare lettere l’idea di usare inceneritori! Ve lo devo spedire? Poi questo programma è stato prontamente modificato (facendo dei copia-incolla anche sbagliati da documenti già in atto in provincia), modificando le parti “indigeste”. Come possiamo chiamare questo? Un pò di buon senso per favore!
A tuute LE ANIME BELLE, portarsi in viale DE GASPERI, all'altezza del liceo classico, mettersi di spalle al liceo e alzare lo sguardo di alcuni gradi verso il monte della Croce, notare lo sviluppo armonico della collina sottostante, mi dicono franate verso Cerboni…e i VERDI COSA DICONO…
A Canducci non rimarrà che entrare nel Pd perchè qualsiasi persona che vota Verde che io conosca non voterà mai Mandozzi al posto di Rossi. Per quanto mi riguarda è stato un suicidio politico da parte dei Verdi… per me ci prenderanno una batosta memorabile.
@robysbt Se essere ambientalisti significa promuovere la Turbogas o l'Aereoporto del Tronto, far perdere i finanziamenti per la pista ciclabile nella Riserva Naturale Sentina oppure aver avallato come Sindaco una indiscriminata cementificazione di buona parte della città……. @mimma credo che ci sia una bella differenza tra il programma del PD e quello dell'intera coalizione che lo appoggia: almeno il PD ha avuto il coraggio di fare marcia indietro su alcune sue posizione sbagliate e incondivisibili (tipo l'incenertiore) qualcun'altro non l'ha fatto. @daniele Primavera E' ora che iniziate a fare campagna elettorale sul programma della coalizione e non attaccare continuamente chi… Leggi il resto »
Guarda che sei te ad aver detto di aver scelto Mandozzi sulla base di un dialogo alludendo a una chiusura di Rossi che non c'è mai stata, io ho solo fatto una precisazione. E nella mia impostazione non c'è nulla di verticista nè di ideologico, dal momento che non ho alcuna difficoltà a dire che un imprenditore ha fatto una scelta giusta, anche se a livello europeo contribuisce a un'esperienza diversa dalla mia, per la quale – peraltro – ho il massimo rispetto. Oppure sei tu che sconfessi il tuo candidato? Fammi capire. Quanto ai programmi, noi siamo molto chiari,… Leggi il resto »