SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sempre più vasto il patrimono della biblioteca Comunale. Sono stati infatti acquistati per la “Giuseppe Lesca” in Viale De Gasperi, 213 libri da parte dell’assessorato alla Cultura: per arrivare così a possedere 77 mila volumi.

Utilizzando una parte dei fondi assegnati in bilancio, sono stati selezionati i nuovi titoli tra narrativa, saggistica, grandi classici e manualistica, prendendo in esame sia le principali novità editoriali già in libreria, sia le segnalazioni e le richieste dei lettori, i cosiddetti “desiderata”. I nuovi acquisti saranno a disposizione per la consultazione e il prestito da martedì 19 maggio e collocati a scaffale aperto all’ingresso della biblioteca.

I libri saranno organizzati per sezioni tematiche ovvero 109 titoli per la saggistica, 77 per la narrativa, 7 per i classici, 20 per la manualistica e libri d’arte.

Il Comune coglie l’occasione per rendere noto che alcuni dati statistici, ufficializzati a fine giugno, confermano la biblioteca sambenedettese, con i suoi oltre 11 mila prestiti esterni annuali, come uno dei punti di riferimento sia per la città, sia per il comprensorio.
Per informazioni la biblioteca comunale risponde ai numeri telefonici 0735794701-02-03-04, oppure alla e-mail biblioteca@comunesbt.it. La struttura è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 19. Il sabato solo il mattino.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 506 volte, 1 oggi)