SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Pallamano anche d’estate. Sono venti infatti le squadre che si sfideranno a luglio, da venerdì 3 a domenica 5 per la seconda edizione del torneo di beach handball “Trofeo Riviera delle Palme”.
Teatro dell’evento, la Beach Arena, la struttura situata nell’area ex camping, ormai tradizionale contenitore di sport sulla spiaggia nella bella stagione. Al torneo partecipano di 12 formazioni maschili e 8 femminili e le iscrizioni sono ancora aperte in questi giorni.

I premi in palio sono un soggiorno di 3 giorni e due notti valido per 10 persone in una località turistica italiana per la squadra maschile prima classifica. Per la compagine femminile invece è previsto un buono spesa per l’acquisto di articoli sportivi.

La manifestazione si inserisce nel progetto di diffusione della pallamano messo in atto dalla società di Monteprandone.
Per chi non conoscenze il beach handball, si tratta di una disciplina che vede fronteggiarsi due squadre da 8 giocatori ciascuna composta da 1 portiere, 3 in campo e 4 riserve. Si giocano due tempi da 10 minuti, al termine dei quali se il punteggio è in parità viene adottato il metodo del golden gol: vince chi segna per primo.

L’evento è organizzato dalla Asd Hc Pallamano Troiani & Ciarrocchi Monteprandone, con il patrocinio del Comune di San Benedetto, della provincia di Ascoli, di Regione, Csi, Confesercenti, Consorzio Riviera delle Palme e Camera di Commercio di Ascoli.

Per informazioni è possibile rivolgersi al 348 7467778 chiedendo di Danilo, oppure inviando una mail a info@hcmonteprandone.it. Per scaricare invece la brochure di presentazione del “2° Trofeo Riviera delle Palme” e il modulo di iscrizione, basta collegarsi al sito www.hcmonteprandone.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.004 volte, 1 oggi)