SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Proseguono le iniziative culturali a sostegno della candidatura di Massimo Rossi. “Io gioco pulito” ad esempio è l’ultimo libro scritto dal giornalista Antonio Padellaro e viene presentato domenica 17 maggio alle 18 presso l’Auditorium Comunale di San Benedetto del Tronto. Organizza l’associazione/lista “Piceno al Massimo”.

A presentare il volume saranno lo stesso Padellaro, direttore de “l’Unità” dal 2005 al 2008, e la giornalista Sandra Amurri, una delle penne che hanno collaborato alla stesura di un racconto corale e resoconto-continuazione del quotidiano “l’Unità”, animato dalla passione e dall’impegno civile di Furio Colombo, Marco Travaglio, Antonio Tabucchi, Corrado Stajano, Nando Dalla Chiesa, Oliviero Beha, Maurizio Chierici.

Il libro, nato un anno fa in seguito alla sconfitta storica del centrosinistra alle elezioni nazionali, vuole dare una risposta a quelle milioni di persone che hanno assistito al trionfo di ciò che avevano sempre combattuto e sono rimaste sole. Nel volume gli autori affermano che “non giocare pulito” significa dimenticare il mandato che i tuoi elettori ti hanno affidato, sottoscrivere accordi sottobanco con i tuoi avversari del giorno prima. “Io gioco pulito” non vuol dire vantarsi o sentirsi migliori degli altri. È solo la dimostrazione che in politica, ma soprattutto nella vita, si può vincere, e vincere meglio, se si rispettano le regole.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 439 volte, 1 oggi)