SAN BENEDETTO DEL TRONTO – E’ stato assegnato all’imbarcazione “Man”, uno splendido “Grand Soleil” di tre armatori pescaresi, Beneventani, Di Bartolomeo e Di Carlo, la prima edizione del “Trofeo Primavera 2009”, organizzato dai circoli nautici di Pescara e San Benedetto.
L’ultima delle sette regate, che si è tenuta nelle acque antistanti la spiaggia sambenedettese, si è svolta con una leggera brezza da est che ha caratterizzato l’intera giornata estiva di domenica 10 Maggio.
Al trofeo erano iscritte 36 imbarcazioni provenienti dai circoli nautici della costa marchigiana e abruzzese.
Il neo presidente del Circolo Nautico Sambenedettese, Rolando Rosetti, ha dichiarato di essere molto soddisfatto dell’evento sportivo che ha visto la partecipazione dei migliori equipaggi del medio adriatico.
La manifestazione velica era cominciata nei giorni 25 e 26 aprile a Pescara, il primo maggio c’è stata la regata di trasferimento delle imbarcazioni a San Benedetto del Tronto dove tra il 3 e il 10 maggio si sono svolte le ultime prove.

Per quanto riguarda le classifiche per categorie, grande successo per la vela sambenedettese con la vittoria nella categoria “Gran Crociera“,  dell’imbarcazione Shangri-là di Gianmaria Paradisi e secondo posto per Ermanno Galeati nella categoria “Crociera Regata A” con la barca “Reve de vie 2”. La vittoria di Paradisi nella sua categoria si copre di un velo particolarmente romantico e storico, vista l’età della barca che dal 1984 solca  le acque di tutto il Mediterraneo.

La cerimonia di premiazione si è svolta nei locali del Circolo Nautico Sambenedettese alla presenza del presidente del Circolo pescarese Luciano Leone, del vicepresidente Gianfranco Sciarretta, dei consiglieri e dei giudici federali Anna Merlini, Sergio Brunamontini, Renzo Del Bianco e Maria Claudia Paccapelo.

Prossimo appuntamento a San Benedetto del Tronto per la vela d’altura sarà il 16 luglio con il Trofeo Giammarini che vedrà le imbarcazioni dirigersi verso l’isola di Pomo in Croazia.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 616 volte, 1 oggi)