SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiama “Una vetrina sul mare” ed è la prima edizione di una fiera organizzata da Itb Italia a San Benedetto, precisamente nell’area ex camping, a ridosso della spiaggia. Si svolgerà domenica 24 maggio.
Organizzata e sponsorizzata dall’associazione Itb Italia del presidente nazionale Giuseppe Ricci, in particolare dal direttore marketing Massimo Pompei. L’evento sarà l’apripista della stagione estiva e ospiterà circa un centinaio di aziende provenienti da tutto il territorio nazionale. Per queste imprese, tutte aziende fornitrici dell’Itb, sarà un’occasione unica per promuovere e commercializzare tutti i loro prodotti. L’occasione sarà ghiotta anche gli operatori che in un colpo solo potranno trovare tutto ciò gli occorre per la loro attività. Ci saranno tutti i settori merceologici, dall’alimentare alle bevande passando per i servizi per la spiaggia. E’ molto probabile, ma non ancora ufficiale, l’allestimento di un vasto spazio per l’artigianato locale e l’enogastronomia con degustazione e assaggio dei prodotti tipici locali che tanto ci invidiano nel resto d’Italia.
Sicuramente ci saranno anche delle manifestazioni che faranno da supporto all’evento fieristico. Potrà essere il momento per fare il punto della situazione sul turismo, anche su problematiche di livello nazionale come l’ormai nota questione dei canoni demaniali, il diritto di superficie e le acquisizioni senza tralasciare il riordino della normativa esistente sul settore turistico balneare. Per questo motivo l’Itb invita gli operatori balneari di tutte le regioni italiane, per valutare assieme quali possono essere i prossimi passi dell’associazione.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 440 volte, 1 oggi)