SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si ripete l’iniziativa nazionale “Bimbinbici” che da alcuni anni si svolge anche a San Benedetto. Quest’anno “Bimbinbici” è in programma per domenica 10 maggio sulla corsia est del lungomare nel tratto compreso tra il torrente Albula e il fosso delle Fornaci, meglio conosciuta come la chiesetta di legno, che verrà quindi chiuso al traffico dalle ore 9.30 alle 12.

La giornata vedrà coinvolti amministratori, bambini, genitori ed insegnanti dei tre circoli didattici della scuola primaria e dei nidi d’infanzia comunali. Punto di ritrovo sarà l’area antistante il giardino zio Marcello Camiscioni, ovvero la zona “ex camping”. Alcuni agenti della Polizia municipale organizzeranno tutte le attività: percorsi ciclabili, informazioni sul Codice della Strada, distribuzione gadget, e altro. Inoltre saranno esposti per l’occasione i disegni realizzati dai bambini per l’iniziativa a tema “Vivi sano, vai in bici. La salute all’insegna della bicicletta”.

La manifestazione viene organizzata dall’Amministrazione comunale, assessorati alle Politiche ambientali, e Mobilità e Trasporti, con la collaborazione della Polizia municipale, nell’ambito del programma “Eco-School” della Fee per l’educazione, la gestione e la certificazione, ambientale rivolto alle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado. Programma che “fa punteggio” per l’ottenimento delle bandiere blu.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 363 volte, 1 oggi)