MASSIGNANO – Al via la 7^ edizione di CortoperScelta, festival itinerante del cortometraggio ideato dall’associazione “Arancia Meccanica” di Massignano e dal critico cinematografico Dante Albanesi. Il festival si svolgerà durante l’estate 2009 nella provincia di Ascoli Piceno.

Possono partecipare al concorso cortometraggi di ogni genere e formato, realizzati da autori di cittadinanza italiana o residenti in Italia. Ogni concorrente può partecipare con non più di 2 corti, realizzati non prima del gennaio 2007. Le opere, la cui durata non deve superare i 20 minuti, dovranno essere inviate in copia DVD o VHS, entro il 31 maggio all’indirizzo:

CortoperScelta – Contrada Marezi, 18 – 63010 Massignano

Ecco alcuni premi assegnati dalla Giuria del festival: Primo Premio di 1.000 euro e una “Targa d’argento”; Secondo Premio di 500 euro e una “Targa d’argento”. Un Premio al talento visuale più innovativo sarà offerto da “La Linea dell’Occhio”, rivista cinematografica dell’Unione Italiana Circoli del Cinema (UICC).

Il programma vedrà affiancate sezioni competitive, fuori concorso, omaggi e retrospettive.

Fra i vincitori di CortoperScelta 2008 ricordiamo “Muto” di Blu, “La memoria dei cani” di Simone Massi, “Resistencia” di Caterina Gueli, “The Oscure Brother” di Linda Di Franco, “Reality” di Silvia De Gennaro, “Sotto il mio giardino” di Andrea Lodovichetti, “Elliott” di Postodellefragole, “La partita” di Daniele Zanon e Istituto Statale Mazzocchi di Treviso.

Maggiori informazioni su www.cortoperscelta.it .