SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’associazione sportiva Sambenedettese Beach Soccer dà l’ufficialità della sua partecipazione al prossimo Campionato Italiano 2009 Serie A Enel.
La Lega Nazionale Dilettanti, che organizzerà il Campionato Italiano 2009 per mandato della Figc, ha reso noti i due gironi con le squadre partecipanti che cercheranno di strappare lo scudetto tricolore dal petto di Catania Beach Soccer, laureatasi Campione d’Italia 2008 proprio a San Benedetto del Tronto la scorsa estate.
Il Girone Nord è composto da 11 squadre: Milano, Venezia, Lignano Sabbiadoro, Mare di Roma, Fano, Udine, Cervia, Rosolina a Mare, Viareggio, Vasto e la Samb Beach Soccer.
Il Girone Sud è composto da 10 squadre: Terracina, Eboli, Napoli, Panarea, Taormina, Catania, Calcio Catania, Bari, Catanzaro, Belpasso CT .
In ogni girone si disputeranno tre tappe di campionato dove tutte le squadre si scontreranno. Al termine delle 3 tappe verrà stilata una classifica generale e le prime quattro classificate di ogni girone accederanno alla Tappa scudetto per l’assegnazione del tricolore 2009.
Il calendario e le tappe ancora non sono state ufficializzate.
Agguerrite ai nastri di partenza, come sempre, saranno Milano, Viareggio e Cervia, che hanno ingaggiato i migliori giocatori mondiali di beach soccer, naturalmente brasiliani e portoghesi. Da segnalare inoltre tra i favoriti per lo scudetto oltre al detentore Catania Beach Soccer segnaliamo una new entry che ha già fatto intendere di volersi inserire nel lotto delle favorite, quella del Napoli Beach Soccer.

Naturalmente anche la Samb Beach Soccer, nata a fine 2008 e presieduta da Roberto Ciferni, ci terrà a fare bella figura in questa sua prima apparizione che calamiterà come ogni anno l’attenzione di tutti i mass media nazionali con Sky che anche quest’anno garantirà le telecronache di tutte le gare del campionato.
La nuova società ha preso contatti con i migliori calciatori dilettanti del Piceno per attrezzare al meglio la rosa 2009 e rappresentare al meglio la città di San Benedetto.
In questa ottica saranno organizzati degli Stages aperti alla libera partecipazione di tutti nel mese di maggio presso l’area dell’ex camping, con l’ottica di integrare al meglio la rosa in tutti i suoi reparti.
Per la presentazione ufficiale della società, della rosa e della stagione agonistica appuntamento a fine maggio .
Per maggiori informazioni si può visitare il sito ufficiale www.sambenedettesebeachsoccer.it.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.043 volte, 1 oggi)