CUPRA MARITTIMA – Due grandi autori della canzone italiana, descritti con abilità in un’intima conversazione di Gino Troli. Lunedì 4 maggio, alle ore 21.15, presso il Cinema Margherita di Cupra Marittima, c’è il primo degli appuntamenti con “Il canto della parola, sguardi sulla canzone d’autore”.
Quanto mi dai se mi sparo?” è il titolo della conversazione che Gino Troli terrà sulla figura di Piero Ciampi e Sergio Endrigo, due musicisti che hanno cantato gli eterni sentimenti dell’uomo con profondità e leggerezza allo stesso tempo.
Amore, morte, amicizia e solitudine: sentimenti importanti che vengono raccontati in un percorso audio-video teso a mostrare come la parola e la musica possano formare un connubio da grande arte.
“Il canto della parola” è un programma culturale rivolto tutti. Partendo da alcuni esempi di parole poetiche che diventano testi musicali, Gino Troli e Lucilio Santoni si alterneranno nel corso degli incontri per raccontare storie, sviluppare ragionamenti, intrecciare legami col presente. Il secondo appuntamento del Canto della parola ci sarà lunedì 11 maggio con “Palabras de amor” a cura di Lucilio Santoni: una conversazione dedicata a Joan Manuel Serrat.
Per informazioni contattare il numero 0735 778983