SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “Analizzare, comprendere, migliorare” è il titolo che è stato dato ad un incontro che si tiene giovedì 30 aprile con inizio alle ore 9,30 presso l’Auditorium comunale di viale De Gasperi 120. Nel corso dell’incontro pubblico saranno presentati diversi lavori realizzati all’interno del settore “Servizi alla persona” del Comune, con l’obiettivo di analizzare, anche attraverso strumenti di customer satisfaction, alcuni importanti servizi gestiti dal settore, come i nidi d’infanzia, i centri diurni per disabili, il centro diurno per persone affette dal morbo di Alzheimer.

Saranno inoltre presentati approfondimenti sullo stato di attuazione del programma di mandato nelle politiche sociali, su alcuni processi relativi ad interventi in materia di politiche per la casa, sul clima organizzativo interno.

I lavori sono stati realizzati nell’ambito del corso di formazione sul controllo di gestione nelle pubbliche amministrazioni tenuto dalla prof.ssa Katia Giusepponi, docente di Programmazione e Controllo presso l’Università di Macerata.

La presentazione è introdotta dal sindaco Giovanni Gaspari, e dall’assessore alle Politiche per una città solidale Loredana Emili e sarà condotta, per ogni lavoro, con la modalità del confronto tra il relatore e un discussant esterno, esperto in controllo di gestione. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati e, in particolare, ai cittadini utenti dei servizi sociali gestiti dall’Amministrazione comunale che potranno, in sede di dibattito conclusivo, manifestare la loro opinione e confrontarsi in merito alla qualità dei servizi erogati.