GROTTAMMARE – Si torna a discutere in consiglio comunale – mercoledì 29 aprile alle 21,30 – della riconversione dello stabilimento produttivo “Arena Surgelati”.

Il consiglio comunale, infatti, è chiamato a fornire indirizzi per l’avvio del procedimento di Sportello unico, mediante il quale attivare la variante urbanistica che permetterà  la realizzazione di un Centro di esposizione permanente delle eccellenze marchigiane e del Made in Italy.

La discussione proseguirà con l’illustrazione di una interrogazione presentata dai consiglieri del gruppo Popolo delle Libertà relativa a “richiesta di intervento urgente per opere di pubblica utilità e sicurezza del cittadino”.

Seguirà la discussione sulla realizzazione di nuovi loculi nel cimitero cittadino. La proposta, se accettata, andrebbe ad integrare l’elenco annuale 2009 e il piano delle opere pubbliche previste per il triennio 2009-2011. Il progetto è quello che nel 2006 aveva attivato un contenzioso tra il Comune e una ditta privata concorrente al bando di aggiudicazione dei lavori e sul quale il TAR si è espresso definitivamente  nel febbraio scorso rigettando il ricorso del privato. Va pertanto reinserito nei progetti in programma per la riformulazione di un nuovo bando di aggiudicazione.

Il quarto e ultimo punto, riguarderà la destinazione dell’avanzo di amministrazione del bilancio di esercizio 2008. La proposta è di assegnarlo interamente al settore Manutenzioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 385 volte, 1 oggi)