SAN BENEDETTO DEL TRONTO – «La crisi turistica è dovuta anche alla mancanza di un vero e proprio piano di marketing territoriale». A dichiararlo è Piero Celani, candidato alle elezioni Provinciali di giugno, che nella giornata dal 27 aprile ha incontrato l’Itb (associazione imprenditori turistici balneari) presso lo chalet Rivabella.
Prosegue Celani: «La Provincia si deve far carico di queste problematiche e rilanciare la Riviera con grandi eventi che facciano ottenere più visibilità a San Benedetto, Grottammare e Cupra. Tra i problemi del turismo vi è anche una mancanza di strutture ludiche per i giovani che sono contretti a spostarsi per divertirsi, invece dobbiamo crearle nel nostro territorio, trovando un giusto equilibrio insomma tra le varie esigenze dei turisti».
«Occorre predisporre – aggiunge il candidato del Pdl – un tavolo permanente di dialogo e collaborazione tra i vari operatori: purtroppo c’è scarsa collaborazione tra i vari settori e con questo modo le energie e le risorse si disperdono. La Provincia dovrà anche occuparsi di innovare i settori della promozione e dell’accoglienza».
Conclude Celani: «Ho già incontrato gli albergatori, operatori turistici, il mondo della pesca, ora voglio incontrare il mondo degli operatori balneari proprio perchè sono quelli che forse maggiormente sono più a contatto con il turista».
A proposito Giuseppe Ricci presidente nazionale dell’Itb aggiunge: «La nostra associazione prosegue a consultare i vari candidati alle provinciali. Dopo Mandozzi e Ciccanti ora vogliamo sentire Celani. Lo scopo di questi incontri è quello di sensibilizzare i politici affinchè ci sia una maggiore partecipazione tra la politica e l’imprenditore».
«Siamo stufi – spiega Ricci – di vederci rappresentati da politici “riciclati” e incompetenti che non hanno niente a che spartire con noi e con il settore turismo. Per questo abbiamo bisogno di nuovi politici. Il turismo si merita di avere più successo e noi imprenditori turistici ci meritiamo persone che sappiano gestire questo settore».
Lascia un commento
Ecco, sentire Celani che dice di voler promuovere il turismo dopo che per dieci anni ha reso invisibile e tristissima una città come Ascoli all'Italia, questo è troppo! Ditemi quali grandi eventi promozionali ha mai fatto Celani. Se non era per le iniziative di Saggi e paesaggi organizzate dalla provincia, Ascoli poteva pure morire. Da che pulpito viene la sua candidatura: un comune che è commissariato, un bilancio che non si conosce, e su cui gravano fondatissimi sospetti di buchi molto probabili. Quante volte nella sua vita Celani si è relazionato col marketing territoriale turistico? Ascoli di certo non l'ha… Leggi il resto »