SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Rifondazione Comunista esce formalmente dalla maggioranza Gaspari, invitando esplicitamente il suo rappresentante in giunta Settimio Capriotti a fare altrettanto. Questi, come noto, non ci pensa proprio e anzi accusa i suoi compagni di «comportamento politicamente sbagliato e formalmente scorretto».
Insomma, fra Rifondazione Comunista e il suo unico assessore nella giunta Gaspari non c’è diversità di vedute, di più.
Ecco cosa dice Mirco Marcozzi, segretario del circolo cittadino del Prc.
«Il direttivo ha deliberato all’unanimità l’uscita del partito dalla maggioranza per entrambi i suoi esponenti istituzionali. Numerose le motivazioni, in primo luogo la pressoché totale inadempienza di questa amministrazione al programma di mandato sottoscritto, ma anche la gestione approssimativa e poco trasparente delle risorse economiche, la mancanza di una volontà chiara sulle questioni chiave che ha determinato continui e repentini cambi di posizione, lo sprezzo per le proposte espresse con correttezza e trasparenza dagli esponenti istituzionali del partito, la continua ostilità verso di noi – prosegue Marcozzi – del tutto strumentale e propagandistica ad ogni livello e il peso politico pressoché nullo di questa amministrazione e dei suoi rappresentanti nelle dinamiche sovra comunali, che hanno ulteriormente isolato la nostra città».
Ovviamente la questione delle elezioni provinciali non è estranea alla spaccatura, peraltro già messa in pratica politicamente dal consigliere comunale Daniele Primavera da alcune settimane.
Marcozzi mette in luce che l’amministrazione Rossi ha portato «grandi benefici al territorio sambenedettese» («finanziamento per la metropolitana di superficie, per il sottopasso di via Pasubio, profondi interventi di ristrutturazione scolastica») e conclude: «Rifondazione ritiene impraticabile la precedentemente ipotizzata verifica, che necessiterebbe di un integro rapporto di fiducia che oggi è venuto a mancare. Apre, da oggi, una nuova prospettiva di costruzione dell’alternativa di sinistra in questa città».
Lascia un commento
mai visto uno più attaccato alla poltrona come l'assessore Capriotti!A questo Carraro,Mastella,Prodi,Matarrese (per esempio) fanno un baffo!
Cosa c'entri Prodi nella lista fatta da Sfrinca resta ancora un mistero….
Io non la penso come te, sfrinca… Non so quanto sia proficuo applicare certe logiche di partito a una realtà come il consiglio comunale di una cittadina di 50.000 abitanti. In fondo, alle amministrative, è sciocco votare una persona perché impugna una bandiera piuttosto che un'altra. Alle amministrative votiamo persone perché le conosciamo, perché ci fidiamo di loro e perché confidiamo nel fatto che possano apportare un contributo positivo allo sviluppo della nostra città. Il vero problema, a questo punto, è un altro: quale competenza può uno come Settimio Capriotti, tra l'altro persona che stimo e della quale mi fido,… Leggi il resto »
Chiedo a Sfrinca..quello stesso Mastella che ora si ricandida con Berlusconi?
Caro Pablo, Mastella è uno solo! Che c'entra se si ricandida con Berlusconi?Ma hai la fissa su Berlusconi? In ogni occasione ce lo metti? Te lo sogni alla notte? Mastella è uno dei super attaccati alla poltrona! Come l'assessore Capriotti!
PabloPaloma ha dato più volte prova di abdicare all'intelligenza pur di criticare Berlusconi.
Se io ho la fissa della laicità, lui ce l'ha dell'antiberlusconismo. Come se in Italia, una volta fatto fuori lui, tutti i guai fossero risolti…
Purtroppo, nonostante Mastella, il PDL vincerà facilmente le europee.
Caro Sfrinca,è vero… io sono fissato con Berlusoni, ma lo ammetto… come tu con Prodi, che nella tua lista non c’entra nulla… ma tu non lo ammetti…
La differenza sta sempre lì, nell’onestà intellettuale… che la maggior parte degli italiani non ha, infatti votano il Cavaliere.
Purtroppo, aggiungo io.
BRAVO ma…. carissimo kiusoxferie i fatti incontrovertibili contraddicono sonoramente quello che tu dici (bandiera ), Settimio Capriotti , non è stato votato,dai cittadini, per divenatre CONSIGLIERE COMUNALE , figuriamoci Assessore.
kiusoxferie, il questo specifico caso , Settimio Capriotti , bocciato sonoramente dagli elettori, è "diventato " Assessore per volontà del consigliere Primavera e di PRC, il consigliere Primavera , eletto, ha rinunciato all'assessorato a vantaggio di Capriotti.
Adesso provami il contrario sulla volontà degli elettori , Ti chiedo : Settimio capriotti è giusto che ancora faccia L'Assessore ?…sotto la " bandiera " del PRC ???
Insomma una volta rappresentiamo il PARTITO, una volta abbiamo votato la persona. Siamo seri se i partiti non servono non iscriviamoci più o tanto meno non andiamo sotto le loro bandiere, facciamo una lista civica di persone fuori dai partiti e allora si questo vale, ma fino a quando certi individui si trincerano sotto le bandiere politiche bisogna rispettare quello che all'inizio si è detto a chi ci ha votato. L a situazione adesso si complica perché se Capriotti rimane il partito se è serio lo caccia, in questo caso nasce un problema politico dentro la maggioranza ovvero, un assessore… Leggi il resto »
Gundam mi dovrebbe citare i casi in cui IO ho "abdicato all'intelligenza" per criticare Berlusconi.. ogni volta che lo critico cito fatti reali… Ma nessuno,compreso Gundam,risponde a tema. E' questa la vera tristezza,che ormai le nefandezze del sor Silvio vengono fatte passare in cavalleria…
Anzi,visto che mi attacca senza contestualizzare, ricordo alcune risposte di Gundam(per esempio sulla social card,visto che IO cito sempre i fatti) dove l'intelligenza e la dignità delle persone veniva "insultata",altro che abdicare…
Io mi chiedo: perché Primavera non risponde?
Ora che il PRC deve fare delle scelte ardue, come cacciare dal partito Settimio Capriotti, se ne ne sta zitto e aspetta?
Che la bufera passi da sola?
O che noi ci dimentichiamo e che dopo le elezioni Provinciali, a prescindere dal risultato, si torna a tarallucci e vino?
Questa sera in che veste si presenterà l’ASSESSORE?
Gundam prima tiri lu ciutt e poi nascondi la mano? Sto ancora aspettando le tue intelligentissime motivazioni…
Sfrinca, ti dico subito (con i fatti,come io faccio sempre) che c’entra Berlusconi con l’attaccamento alla poltrona, con Mastella e con le bugie… ecco cosa dichiara circa le candidature alle europee del PdL: “Vogliamo rinnovare la nostra classe politica con persone che siano giovani,colte, preparate e che garantiscano la loro presenza a tutte le votazioni. Niente persone maleodoranti e malvestite come altri personaggi che circolano nelle aule parlamentari candidati da certi partiti”