SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ecco come diventare un professionista del divertimento. La Selecta Group infatti, ente di formazione accreditato con sede a San Benedetto del Tronto, organizza un corso di formazione professionale per animatore turistico.

Il Corso è gratuito, poiché finanziato con fondo nazionale Formatemp, ed ha l’obiettivo di formare una figura professionale esperta nell’animazione di una struttura ricettiva.

L’animatore turistico è infatti colui che si occupa dell’organizzazione e gestione del tempo libero e delle attività ricreative all’interno di strutture di vacanze, villaggi turistici, alberghi, campeggi, chalet ecc, e ha come obiettivo della propria attività quello di rendere piacevole, divertente e accogliente il soggiorno degli ospiti.

Il percorso didattico è di 240 ore, a numero chiuso per 16 partecipanti, con inizio il 4 maggio 2009. Le ore comprendono l’apprendimento teorico-pratico delle tecniche comunicative e delle competenze e abilità necessarie per emergere in questo settore creativo ed entusiasmante. A fine corso sono previste, in numero limitato, collaborazioni con alcune agenzie d’animazione del territorio delle Marche e dell’Abruzzo.

Per informazioni è possibile contattare la Selecta Group srl in Via Giovanelli 10 di San Benedetto Tronto, telefondando allo 0735780265 o inviando una e mail a info@selectagroup.it.