CUPRA MARITTIMA – Questo sarà l’ultimo consiglio comunale di Torquati. Si terrà mercoledì 22 aprile, alle ore 21 presso la sala consiliare del Comune di Cupra Marittima e saranno dieci i punti all’ordine del giorno. Tra gli argomenti che saranno discussi in Consiglio spicca il polo scolastico.

Sarà approvato lo schema di convenzione con la Provincia di Ascoli Piceno per la concessione di un contributo per la realizzazione della nuova scuola superiore e trasferimento di proprietà.

Sarà approvato poi il progetto preliminare in variante al Piano regolatore vigente e alla variante generale al Piano regoaltore di procedura di Project financing per la progettazione, costruzione e gestione del Polo scolastico. Infine ci sarà la ratificazione del nuovo schema di convenzione con il soggetto promotore.

Sarà, inoltre, approvato, in modo definitivo il nuovo piano particolareggiato di spiaggia. Altri punti all’ordine del giorno riguardano la permuta di aree all’interno del centro storico di Marano e l’alienazione di una porzione di terreno in via Castello. Ci sarà un’adozione della variante parziale alla lottizzazione artigianale “Boccabianca”. Infine sarà ratificata una modifica allo schema di convenzione del piano attuativo del comprensorio ‘Villa Vinci’.