SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Il cantiere nautico Metamarine Corse partecipa alla quinta edizione del Fano Yacht Festival, il Salone Nautico dell’Adriatico che si svolge a Fano dal 22 al 26 aprile 2009. Per l’occasione debutta l’edizione 2009 del TNT 46, un monocarena da competizione realizzato interamente nel cantiere sambenedettese e in gara nel Campionato Mondiale Powerboat P1 2009. Si tratta di un’imbarcazione che ha raggiunto un elevatissimo standard qualitativo con l’introduzione di tecnologie sempre più moderne e sofisticate. Fiore all’occhiello tra i modelli prodotti dalla Metamarine, il TNT 46 si distingue infatti per la capacità di ridurre i consumi mantenendo livelli prestazionali particolarmente elevati.

La vetrina garantita dal Fano Yacht Festival rappresenta un’occasione importante per il lancio dell’imbarcazione che si esibirà nei giorni di sabato e domenica dalle ore 16,30 alle ore 17,15. Come hanno confermato anche le passate edizioni, le prove in mare sono una carta vincente che offre la possibilità di valutare la qualità dell’imbarcazione e il Salone di Fano è uno dei pochi che consente questa valida opportunità. La “location” della rassegna è il Marina dei Cesari, particolarmente funzionale ed attrezzato. Si tratta, inoltre, di un Salone giovane ma forte di un’esperienza che in pochi anni lo ha confermato come appuntamento di riferimento atteso da numerosi appassionati di nautica e operatori del settore. Lo scorso anno, in un solo week-end, ha registrato la presenza di trentamila spettatori.

«Abbiamo accettato volentieri di partecipare all’iniziativa tenendo conto dell’importanza che riveste questo Salone nel panorama della nautica da diporto italiana – ha spiegato Marco Pennesi, pilota e titolare della Metamarine – e che ben si coniuga con la nostra ricerca e innovazione applicata a un’imbarcazione che si appresta a gareggiare al prossimo mondiale di Powerboat P1».

Metamarine sarà presente al Salone allo stand C21.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.132 volte, 1 oggi)