Under 13 maschile

Samb Volley A – Puntopelli Montegiorgio 0-2 (18-25; 15-25); Samb Volley A – Puntopelli Montegiorgio 0-2 (18-25; 13-25); Samb Volley A – Volley Game Verde ’96 0-2 (15-25; 22-25).
Samb Volley B – Riviera Volley 2-0 (25-22; 25-21); Ankon Volley- Samb Volley B 0-2 (10-25; 10-25).

Il recupero giocato, sabato scorso, dalla formazione della Samb Volley A contro il Montegiorgio non ha portato i risultati sperati. Né lo ha fatto la gara in programma di domenica, la quale ha visto la squadra di Falconara (tutti classe ’96) condurre il gioco in campo.

Più decisi e concentrati, invece, i ragazzi della formazione B, allenata dal coach Maurizio Medico, che sono andati a dimostrare il loro valore in trasferta ad Ancona. La prima vittoria è arrivata contro la Riviera Volley, squadra sambenedettese che all’andata aveva sconfitto i giovani della Samb Volley B. In questa occasione la squadra di Medico, composta di tre classe ’97 e tre classe ’98, ha pareggiato i conti disputando un sorprendente partitone. La seconda vittoria sull’Ankon Volley si è dimostrata ancora più facile. La squadra anconetana è stata inchiodata, per tutti e due i set, a quota 10.

Tangibile la crescita mentale e tecnica dei ragazzi: sono stati incisivi in attacco, hanno rispettato i tre tocchi e limitato gli errori in battuta. Non hanno, insomma, concesso nulla agli avversari. «Il bilancio è positivo per noi» commenta l’allenatore, «perché si è visto un bel gioco e un gruppo molto concentrato. Si è giocato di squadra, si è retto bene lo stress anche nel momento in cui la Riviera ha cercato il recupero e si è notato il coinvolgimento dei nostri atleti. Al termine delle gare, il loro entusiasmo insieme a quello dei genitori è stato veramente impagabile».

Al momento le formazioni A e B della Samb Volley si trovano rispettivamente al quinto e al quarto posto in classifica dei rispettivi gironi, avendo però delle gare da recuperare e, quindi, delle buone probabilità di guadagnare posizioni più alte.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 827 volte, 1 oggi)