CUPRA MARITTIMA – Le amministrative che sceglieranno il nuovo sindaco per Cupra si avvicinano. Le quattro liste si sono presentate tutte ormai ma ciò che ancora non è avvenuto è un vero e proprio incontro pubblico nel quale i vari candidati potessero confrontarsi.

A proporlo è la stessa lista “Vivere Cupra”: «Il nostro gruppo, con il capolista Franco Veccia, è stato il primo ad essersi presentato ufficiosamente ai cittadini, con incontri d’ascolto e di riflessione sul programma».

«Riteniamo – aggiungono – la partecipazione e l’impegno nella politica un valore assoluto e necessario per tutti i cittadini, siamo quindi lieti se ciò che sta accadendo a Cupra significherà un aumento reale dell’attenzione all’interesse pubblico e alle risorse della società civile».

Spiegano ancora da “Vivere Cupra”: «Il nostro gruppo ha però l’obiettivo centrale di proporre ai cuprensi un reale cambiamento rispetto alla politica amministrativa degli ultimi dieci anni, invitiamo quindi ad un dibattito pubblico il 27 Aprile alle ore 21.15 presso il Cinema Margherita gli altri tre capolista».

Obiettivo dell’incontro, moderato dal direttore del mensile Cupra Raimondo Sbaffoni, è quello di riflettere sul significato di questa ricca partecipazione alla vita democratica cuprense.

«I cittadini – concludono i rappresentanti della lista – dovranno conoscere con chiarezza rischi, vantaggi, significati e cause di questa proliferazione di liste percepita da alcuni come pericolosa frammentazione e dispersione di energie, per evitare che tanto impegno e partecipazione non deluda il cambiamento da noi cuprensi tanto auspicato e desiderato».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 593 volte, 1 oggi)