Dopo gli ottimi risultati ottenuti alla Settimana Ciclistica Coppi&Bartali, Luca Fioretti (Team Centri della Calzatura) è nuovamente pronto a scendere in gara per affrontare i grandi nomi del ciclismo mondiale. Sabato prossimo, 18 aprile, Luca gareggerà al 12° Gran Premio Nobili Rubinetterie – 6a Coppa Papà, gara che presenta al via una rosa di nomi di tutto rispetto. Sul percorso che va da Suno ad Arona di km 191,700, si sfideranno campioni come Ivan Basso, Gilberto Simoni, Danilo Di Luca, Giovanni Visconti, per un totale di 18 squadre:
Liquigas, Barloworld, LPR Brakes Farnese Vini, Acqua&Sapone – Caffè Mokambo, Ceramica Flaminia – Bossini Docce, CSF Group Navigare, Amica Chips – Knauf, Serramenti PVC Diquigiovanni – Androni, ISD, Adria Mobil, Miche – Silver Cross, Camiooro – a Style, Centri della Calzatura, Nazionale Elettronica New Slot – Hadimec, Team Utensilnord, Amore&Vita – Mc Donald’s, Atlas – Romer’s Hausbackerei, Meridiana – Kalev Chocolate Team.
Successivamente, dal 22 al 25 aprile, Fioretti affronterà il Giro del Trentino, gara a tappe affrontata dai grandi campioni in preparazione della Corsa Rosa. Il Tirolo orientale vedrà quindi impegnati i professionisti in quattro giorni intensi, che inizieranno con una cronometro individuale per poi continuare con la scalata di cime importanti come il Sella, ed uno sconfinamento in terra austriaca.
Non resta quindi che augurare buona fortuna a Fioretti, che si è preparato con impegno, con la serietà di sempre, per questi importanti appuntamenti.