MONSAMPOLO DEL TRONTO – La Croce Gialla di Monsampolo del Tronto, in collaborazione con il Centro servizi per il volontariato, propone le lezioni di Primo soccorso a partire da mercoledì 15 aprile, nei locali della parrocchia di Stella di Monsampolo, in via Petrarca 6.

Le lezioni sono previste ogni lunedì, mercoledì e venerdì sempre alle 21 e sono tenute da specialisti del Pronto intervento. Il primo incontro, sui Protocolli operativi del 118, sarà guidato da Elio D’Angelo, medico del “Mazzoni” e responsabile della Centrale operativa del 118 della provincia di Ascoli Piceno, che gestisce gli interventi su 73 comuni per una popolazione di oltre 350.000 abitanti, mentre il secondo e terzo appuntamento saranno dedicati alla rianimazione cardiopolmonare e saranno tenuti da Mauro Turano e Maurizio Massetti, medici anestesisti dell’ospedale di San Benedetto.

La Croce Gialla monsampolese garantisce il trasporto sanitario, 24 ore su 24, in tutto il territorio della Vallata del Tronto: il corso, gratuito e aperto a tutti, è voluto per sensibilizzare la popolazione al volontariato socio-sanitario ma offre anche utili nozioni di educazione sanitaria. Alla fine degli incontri è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione, valido per diventare responsabile della sicurezza sul luogo di lavoro.

Per informazioni: 0735 704118 crocegiallamonsampolo@libero.it

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.129 volte, 1 oggi)