Domenica 19 aprile si svolgerà una inedita gran fondo, denominata “7 muri Fermani” le nostre Fiandre. Si partirà da Fermo per percorrere poi 7 muri molto impegnativi, con pendenza al 20%.
L’idea nasce dal fatto che numerosi professionisti ed amatori guardano alle classiche del Nord Europa come competizioni irripetibili in altri luoghi; da qui la volontà dell’ASD Pedale Fermano di organizzare questa manifestazione amatoriale, per dimostrare che non è necessario recarsi nel Nord del continente europea per trovate percorsi impegnativi al limiti delle possibilità fisiche.
Il percorso attraverserà Servigliano, Belmonte, Monteleone, Grottazzolina e Ponzano, ma non c’è soltanto lo sport in programma. Con il supporto del Comune di Fermo e della Cavalcata dell’Assunta, è stata infatti organizzata la visita guidata alle Cisterne Romane e alla Sala del Mappamondo, alla Pinacoteca e al Museo Diocesano, con relativo mercato tipico in piazza.
Un fine settimana di sport, turismo e cultura, che accompagnerà gli sfidanti della salita e tutti coloro che vorranno trascorrere un week-end ricco di suggestioni.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 494 volte, 1 oggi)