SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si chiude la programmazione del quinto Ciclo di proiezioni del Cineforum di San Benedetto, presso il Teatro Concordia,  martedì 14 aprile con il film “Stella”, di Sylvie Verheyde, presentato alla Mostra del Cinema di Venezia 2008 nella sezione “Giornate degli autori”.

La pellicola è proposta in doppia proiezione, alle ore 17.00 e 21.30, con ingresso ridotto a 3,00 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa “Giovani della terza età al Cineforum”  è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

1977. Stella, 11 anni, è al suo primo anno in una prestigiosa scuola media di Parigi. Per lei è l’ingresso in un mondo nuovo, lontano da tutto quello che conosce. Quasi un miracolo, per una ragazzina che vive in un caffé frequentato dalla classe operaia, alla periferia di Parigi. Questo nuovo anno di scuola cambierà la sua vita per sempre.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 393 volte, 1 oggi)