SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Si tinge di giallo il fine partita di Pro Sesto-Samb, terminata con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Con un comunicato ufficiale la Samb Calcio parla di «vile aggressione» da parte di alcuni tifosi lombardi che, addirittura assieme ad alcuni calciatori della Pro Sesto, avrebbero atteso i giocatori rossoblu fuori dagli spogliatoi per aggredirli.

«L’intervento delle forze dell’ordine è stato tardivo e diversi nostri giocatori sono rimasti contusi – si legge nella nota stampa – Un episodio vergognoso e premeditato poichè è stato permesso ai supporters locali di raggiungere, a fine gara, la zona riservata agli atleti. Ci chiediamo a questo punto perchè la Sambenedettese in ogni gara casalinga è costretta a pagare oltre settanta steward che si prodigano nel mantenimento delle norme di sicurezza ed invece in molti altri stadi della Prima Divisione si assistono a situazioni vergognose come quella odierna. Rimaniamo comunque in attesa di una punizione severa da parte della Lega Calcio nei confronti degli aggressori e di chi avrebbe dovuto vigilare sull’impianto lombardo affinchè questo grave episodio non accadesse».

Un fatto che naturalmente getta ancora più discredito, al di là delle persone coinvolte, sull’universo calcio in generale.