SAN BENEDETTO DEL TRONTO – A distanza di più di sessanta anni qualche reperto bellico del secondo conflitto mondiale continua periodicamente ad emergere anche da queste parti. Dopo l’evacuazione per la famosa bomba fatta brillare qualche mese fa vicino a Viale dello Sport, altri ordigni nella giornata di ieri, venerdì 10 aprile, sono stati rinvenuti in zona via Del Ghirlandaio, a due passi dal comune di Grottammare e da quelli di un distributore di benzina.

Gli ordigni rinvenuti sono subito stati qualificati come “innocui” dalla squadra di artificieri intervenuta sul luogo anche perchè ad alcune di questi mancavano le spolettee necessarie all’innesco. Presenti in ogni caso sia una squadra dei Carabinieri che una della Polizia Municipale.

Gli Agenti dell’Arma hanno povveduto ad isolare la zona anche se non c’è stato neanche il bisogno di chiudere l’attività del distributore di benzina. In ogni caso saranno sempre gli uomini del reparto artificieri ha giudicare l’evolversi degli eventi e gli eventuali provvedimenti da prendere in merito come per il caso dell’ordignorinvenuto a suo tempo in Viale dello Sport.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 699 volte, 1 oggi)