SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Sabato 11 aprile: seconda semifinale di Sotterranea Rock 2009, il concorso nazionale per gruppi rock emergenti.
Sono in gara i Formanta! e The Shadow Line di Roma, La Fabbrica dei Sogni di Carta e i Caljamari di San Benedetto, Buonemaniere di Matera, Labirinto Interno di Torino, Sacred Hell di Ripatransone.

Tra i gruppi selezionati lo scorso mese di gennaio, per partecipare alla semifinale dal vivo di sabato, ci sono anche i Malìa, finalisti a Sotterranea 2006, gruppo de L’Aquila, la città colpita dal grave terremoto. Tutti i componenti della formazione abruzzese sono uscito indenni dal terremoto, ma ovviamente non prenderanno parte alla semifinale.

In segno di rispetto per la popolazione della città abruzzese, all’inizio della serata di sabato sarà osservato un minuto di raccoglimento.

La giuria di Sotterranea Rock 2009 è composta da Franco Cameli, direttore artistico; Gavrjel Pardi, diplomato al Conservatorio G. Verdi di Milano e alla High School for Visual and Percussions Art di Houston, Texas; Alex Cantatore, compositore e musicista; Giacomo Antonini, compositore e tecnico del suono; Alex Licciardello, giornalista. Presenta Francesca Poli.

La giuria ogni sera sceglie uno o più gruppi per la finalissima, che si disputerà nella stessa location il 24 aprile.
Sabato 11 aprile tre le formazioni locali ad aspirare alla finalissima: i Caljamari di San Benedetto, formati da Francesco Anzivino, chitarre e voce; Silvio Capretti, chitarre e cori; Vincenzo Capriotti, chitarre e cori; Cristian De Angelis, batteria; Lodovico Sartarelli, basso. Ancora da San Benedetto La Fabbrica dei Sogni di Carta, composti da Sergio Coccia, voce; Gianlorenzo Marozzi, batteria; Francesco Anzivino: basso e voce; Daniele Schiavi, chitarra. Da Ripatransone i Sacred Hell, formati da Mauro Piergallini, basso e cori; Marco Lanciotti, basso; Roberto Pagnanelli, voce; Marco Zinnia, batteria.

Sotterranea è patrocinata dal Comune di San Benedetto, Provincia di Ascoli, Regione Marche, Assortisti dell’Adriatico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 678 volte, 1 oggi)