ASCOLI PICENO – Auguri dalla provincia di Ascoli per il premio nobel Rita Levi Montalcini. Un cd contenente il resoconto fotografico della missione in Etiopia, una selezione di prodotti dell’enogastronomia picena, tra cui il vin santo e il vino cotto di Ripatransone e le immancabili olive ascolana, ovviamente nel numero di 100.

Così l’assessore al Patrimonio ed Edilizia Scolastica Ubaldo Maroni ha voluto formulare alla senatrice Rita Levi Montalcini le felicitazioni per l’importante traguardo dei 100 anni che raggiungerà il 22 aprile.

«Con il premio Nobel – spiega Maroni – la Provincia di Ascoli Piceno intrattiene da diversi anni un rapporto di amicizia e condivisione di obiettivi. Fu nostra ospite nel 2004 in occasione delle celebrazioni per i 50 anni dalle prime elezioni delle istituzioni provinciali e da allora abbiamo continuato ad intrattenere relazioni personali ed epistolari».

Conclude Maroni: «Ho voluto farle omaggio dell’album fotografico della nostra missione in Etiopia perché la senatrice, che guida una fondazione che ha tra gli obiettivi quello di elevare il livello sociale delle donne d’Africa attraverso l’istruzione, ha seguito sin dal primo momento con grande interesse il nostro progetto circa la realizzazione di strutture scolastiche in paesi di via di sviluppo».

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 1.184 volte, 1 oggi)