SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Agenzia delle Entrate ed il Comune incontreranno mercoledì 8 aprile gli operatori degli enti locali, i Comitati di quartiere, le scuole e le associazioni presenti sul territorio, per illustrare le funzionalità e i vantaggi dei servizi fiscali telematici offerti dall’Agenzia.
L’obiettivo dell’incontro è dare la massima diffusione alle opportunità offerte dalle procedure web per facilitare gli adempimenti fiscali e permettere ai contribuenti di dialogare da casa con il fisco attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it .
Con un click, inserendo il pin personale, è possibile registrare atti, inviare dichiarazioni, fare pagamenti e consultare i dati catastali di immobili del territorio nazionale. È inoltre attiva la funzione del cassetto fiscale che consente al contribuente di conoscere i dati personali che riguardano rimborsi, ricevute, registrazioni, dichiarazioni, tutti consultabili e stampabili.
All’incontro, che avrà luogo al “Comune vecchio”, ovvero nella Sala riunioni presso la sede della Polizia Municipale in piazza Battisti 1 dalle ore 10 alle 12, interverranno il vicesindaco Antimo Di Francesco, il capo area servizi dell’ufficio dell’Agenzia delle Entrate di San Benedetto del Tronto, la dott.ssa Michela Smerilli e il referente regionale per i Servizi telematici Federico Barillari.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 638 volte, 1 oggi)