SAN BENEDETTO DEL TRONTO -Successone per l’undicesima edizione della Maratonina dei Fiori, organizzata dall’Asd Atletica Avis, che si è svolta domenica mattina sul lungomare di San Benedetto. La gara podistica, di livello nazionale, è valida per il campionato regionale di mezza maratona. Se l’è aggiudicata il velocissimo keniota Abraham Kipkemei Talam del Grottini Team di Recanati. Dietro di lui, il marocchino della Hyppodrom ’99 Boussehaib Kadouan e il connazionale Cherkaoui El Makhrout (Running Club Radio Futura Roma). Primo degli italiani, al quarto posto, l’abruzzese Fiorenzo Mariani, in gara per l’Atletica Potenza Picena.

Oltre alla gara competitiva c’è stata anche la Stracittadina, un percorso non competitivo di 7 km sul lungomare di San Benedetto. I ragazzi dai 6 ai 15 anni si sono invece ciimentati con una non competitiva di 0,6 km.

Come consuetudine, gli utili della manifestazione andranno alla “Fabbrica dei Fiori” gestita dalla Cooperativa Primavera. Si tratta di una realtà che dà lavoro a 30 persone diversamente abili, nel settore della floricoltura e della manutenzione di aree verdi.

Sul settimanale Riviera Oggi in edicola da lunedì sera un servizio fotografico da conservare

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 2.587 volte, 1 oggi)