GROTTAMMARE – Il Grottammare tornato domenica scorsa dopo la sconfitta interna con la Recanatese, ultimo da solo a -3 dai play out, sarà chiamato ad una vera e propria impresa ribaltando il pronostico di un incontro dall’esito scontato: la Pro Vasto è seconda in classifica, a soli  3 punti dalla capolista Fano. Il Grottammare avrà il pensiero rivolto anche a quel che accade a Montecchio dove si terrà lo scontro diretto tra la squadra di casa del Real e la Maceratese, augurandosi che la gara finisca con un pareggio perchè in caso di vittoria di una delle due squadre e concomitante probabile sconfitta Grottammarese a Vasto, le speranze salvezza si ridurebbero al lumicino pe la squadra di patron Pignotti.

La formazione abruzzese in casa ha totalizzato finora 29 punti in 14 gare frutto di 9 succesi, 2 pareggi e 3 ko. Di contro invece la formazione rivierasca ha totalizzato lontano dal Pirani 13 punti in 14 gare frutto di 3 vittorie, 4 pareggi e 7 sconfitte.

Alla squadra di casa che riabbraccerà in panchina il tecnico Di Meo che ha finito di scontare gli 8 turni di squalifica mancheranno gli squalificati Scudieri e Avantaggiato. Mentre al team di Scarfone mancherà Mauro appiedato dal giudice sportivo cosiccome il diesse Pino Aniello e il dirigente accompagnatore Antolloni (6 giornate di squalifica per lui per aver rivolto offese alla panchina avversaria e al direttore di gara). Nella squadra Vastese il Grottammare dovrà tenere doppio soprattutto un suo ex giocatore il bomber Ludovisi (10 reti all’attivo)

All’andata al Pirani si impose la formazione abruzzese per 0-1. La scorsa stagione invece all’Aragona di Vasto vinsero i biancocelesti allora allenati da Izzotti per 0-2. Dirigerà l’incontro il Signor Federico Fanton della sezione di Lodi. Queste le probabili formazioni:

PRO VASTO: Gaudino, Digno, Gargiulo, Cioffi, Okoroji, Ferreyra , Fiore Della Penna, Ludovisi, Potenza, Bonfiglio. All.: Di Meo

GROTTAMMARE: Domanico, Oddi, Nicolosi, Polenta, Cameli, Del Moro, Pignotti (Vrioni), Rulli, Di Felice (Maraschio), Maccagnan, Marcatili.  All. Scarfone