Da Riviera Oggi numero 769

GROTTAMMARE – Ai campionati regionali di nuoto disputati a Grottammare l’8 e il 15 marzo, la Cogese ha partecipato con 13 atleti (7 esordienti A e 6 esordienti B). Anna Chiara Merlini si è piazzata terza nei 100 farfalla (B) e poi seconda nei 50 farfalla vincendo l’argento con 39”81. Tra gli esordienti B buone le prove di Davide di Buò (quarto nei 400 stile libero) e Lorenzo Cicconi.

Data la giovane età si può ipotizzare un loro piazzamento migliore negli anni a venire. Nelle staffette 4×50 sl e 4×50 mista i tre giovani con Alessio Lanzano hanno centrato degli ottimi sesti e ottavi posti. Aurora Siliquini, 50 farfalla, si è comportata bene, anche lei alla prima esperienza. Su dieci gare disputate il consuntivo per gli esordienti B è di 15 migliori prestazioni personali. Un pò meno brillanti i ragazzi degli esordienti A. Alessandro Franceschini è arrivato quarto nei 200 rana e ottavo nei 100.

Lorenzo Cartone si è ben comportato neo 100 sl e 200 misti. Un pò troppo emozionato invece Aaron Vitelli. Alessio Secchiaroli e Fabien Gripshi hanno completato le due staffette maschili mentre tra le due ragazze si sono ben comportate Laura Valentini e Michela Maurizi, impegnate nel dorso e nella rana, che hanno migliroato le proprie prestazioni personali.