GROTTAMMARE – È la prima edizione ed è stata promossa dal Centro Culturale Hotel Parco dei Principi: è il Premio Nazionale Gabriele Olivieri – anno 2009, un concorso per racconto inedito.

Gli scrittori emergenti hanno potuto partecipare, gratuitamente, con un racconto. Nei giorni scorsi si è riunita nella sede del premio “Gabriele Olivieri”, presso l’Hotel Parco dei Principi di Grottammare, la commissione esaminatrice, per aprire i manoscritti pervenuti.

Di tutti quelli consegnati soltanto uno è stato escluso in quanto risultato irregolare nel rispetto delle regole indicate nel bando. Le buste pervenute sono state aperte e catalogate, tenendo distinte gli allegati opportunamente sigillati che contengono le generalità dei partecipanti.

Gli elaborati verranno ora valutati da ogni singolo membro della commissione, che assegnerà ad ognuno un punteggio. I prescelti, in base al punteggio più alto, vedranno i propri lavori pubblicati in un libro e verranno premiati con un diploma di merito.

Presenti, alla riunione che si è tenuta nei giorni scorsi, oltre al Presidente del premio letterario Filippo Olivieri, il Presidente della Commissione Giarmando Dimarti, il segretario Alceo Spinozzi ed i componenti Antonella Roncarolo, Lucilio Santoni ed Americo Marconi.

Soddisfatto il presidente del premio letterario Filippo Olivieri, per il successo di partecipazione, che è andato oltre ogni fortunata previsione, considerando che non verrà assegnato nessun premio in denaro o in beni materiali. Il presidente ha inoltre dichiarato che per la seconda edizione della Rassegna saranno apportate alcune modifiche, che produrranno ulteriori incentivi di partecipazione.

La valutazione degli elaborati terminerà il 15 di aprile e la premiazione avverrà entro maggio.