RIPATRANSONE – Servizi on-line per il fisco. L’Agenzia delle Entrate dell’Ufficio di San Benedetto del Tronto e il Comune di Ripatransone, hanno incontrato, martedì 31 marzo, gli operatori degli enti locali, il mondo delle scuole e del volontariato del proprio territorio per illustrare le funzionalità dei servizi fiscali telematici offerti dall’Agenzia.
L’incontro ha voluto dare la massima diffusione alle opportunità offerte dalle procedure web per facilitare gli adempimenti fiscali e permettere ai contribuenti di dialogare da casa con il fisco attraverso il sito www.agenziaentrate.gov.it .
Con un click, inserendo il pin personale, è possibile registrare atti, inviare dichiarazioni, fare pagamenti e consultare i dati catastali di immobili del territorio nazionale.
E’ inoltre attiva la funzione del cassetto fiscale che consente al contribuente di conoscere i dati personali che riguardano rimborsi, ricevute, registrazioni, dichiarazioni, tutti consultabili e stampabili.
All’incontro, che ha avuto luogo presso la Sala Rossa del Comune di Ripatransone, sono interventuti il Sindaco Paolo D’Erasmo, il Capo Area Servizi dell’Ufficio dell’Agenzia delle Entrate di San Benedetto del Tronto, la Dott.ssa Smerilli Michela e il Referente Regionale per i Servizi telematici, Barillari Federico.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 989 volte, 1 oggi)