Rispondi alla domanda del nostro quiz e scrivi la risposta a concorso@rivieraoggi.it: vinci due biglietti per la proiezione del film

In quale film di Michael Cimino ha debuttato Isabelle Huppert nel cinema americano?
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – La programmazione del quinto Ciclo di proiezioni del Cineforum di San Benedetto, presso il Teatro Concordia, propone per martedì 31 marzo il film “Home”, opera prima della regista Ursula Meier, selezionato per la “semaine de la critique” al Festival del Cinema di Cannes 2008.

L’unica proiezione è prevista per le ore 21,30, con ingresso ridotto a 3 euro per coloro che hanno superato i sessantacinque anni. L’iniziativa “Giovani della terza età al Cineforum” è nata dalla collaborazione del Cineforum con l’assessorato alle Politiche Sociali e l’assessorato alle Politiche Culturali del Comune di San Benedetto del Tronto.

LA TRAMA Michel, Marthe e i loro tre figli vivono da anni in una casa a pochi metri da un tratto di autostrada che non è mai stato attivato. Il lungo asfalto è il proseguimento del loro giardino; luogo di scorribande in bicicletta e soggiorno ideale per guardare la tv nelle sere d’estate o per fumare l’ultima sigaretta della giornata, lasciando correre la vista all’orizzonte. Da un giorno all’altro, però, l’autostrada viene inaugurata e la famiglia di Michel si ritrova spettatrice di un traffico sensa sosta, assordante, alienante. In cerca di riparo indietreggia, si barrica, fino ad imprigionarsi con le proprie mani.