Da Riviera Oggi 768
MONTEPRANDONE – Un nuovo parquet per il Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso. E’ quanto ha intenzione di realizzare l’amministrazione comunale all’interno di una serie di ammordenamenti della struttura, già adesso comunque capiente e funzionale. Sono state infatti installate tende interne parasole sul lato ovest e a breve verrà dotato di un parquet in legno altamente professionale pertanto idoneo allo svolgimento delle molteplici discipline sportive che vi si svolgono.
Il parquet è stata sempre la massima aspirazione di tutte le formazioni sportive in quanto conferisce alla struttura stessa quel quid pluris e vuol dire anche maggiore tutela e salvaguardia fisica degli atleti che vi si allenano è noto,infatti, che un conto è allenarsi e disputare le rispettive competizioni dei campionati di appartenenza su di una superficie rigida come il quarzo e un conto è farlo su di parquet altamente professionale già installato nei migliori impianti sportivi nazionali e internazionali.
Con il nuovo campo da gioco in parquet il palasport di Monteprandone può considerarsi nel novero dei migliori impianti sportivi del Centro Italia.
La struttura sportiva del Palazzetto ospita anche un bocciodromo, due campi da tennis, tre campi da calcio e un quarto in corso di realizzazione, di fianco al bocciodromo, una piastra polivalente.
Il Palazzetto, com’è facilmente intuibile, oltre ai campi sportivi, è l’impianto più richiesto, quindi, più utilizzato, tanto che nel periodo scolastico (settembre-giugno) funge da palestra per la locale scuola media e nei pomeriggi quotidianamente, dalle 14 alle 23 circa, viene frequentato dalle diverse società sportive del territorio: società di pallamano, pallavolo, calcio a 5 maschile e femminile, pattinaggio artistico e corsa.
Dunque, tanta gente, per meglio dire, un utenza composita che nel corso negli anni ha porto alle amministrazioni comunali che si sono succedute numerose istanze accomunate sempre dal minimo comun denominatore di realizzare migliorie alla struttura.
Interventi che di volta in volta sono stati realizzati fino ad arrivare a quelli compiuti dall’attuale amministrazione comunale, guidata dal sindaco, professor Bruno Menzietti, che dapprima ha asfaltato il piazzale antistante il palazzetto, consentendo una migliore transitabilità ed un più agevole accesso da parte dei genitori che nei pomeriggi accompagnano i loro figli ai diversi corsi di pratica sportiva.
Il consigliere comunale delegato allo sport, Sergio Loggi e l’amministrazione comunale tutta si sono fatti interpreti delle numerose segnalazioni ed hanno disposto la nuova tinteggiatura, già effettuata, degli spogliatoi, del corridoio d’ingresso e delle pareti laterali interne, poi, ancora, è stata apposta l’imbotittura antiurto alle transenne che dividono il campo da gioco dalle gradinate omologate per ospitare 501 spettatori.

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 707 volte, 1 oggi)