GROTTAMMARE – Si terrà lunedì 30 marzo la riunione del consiglio comunale, la discussione avrà inizio alle 21,30 presso la sala consiliare.

Diversi i punti all’ordine del giorno, fra cui 5 interrogazioni presentate dai consiglieri del gruppo Popolo delle Libertà (Concetti, Vagnoni, Rossi, Olivieri, R. Marconi) sugli “episodi che si verificano nel parcheggio del centro commerciale L’orologio”, punto che era stato rinviato dalla precedente seduta per assenza dei consiglieri firmatari). La seconda interrogazione riguarda la “costituzione e l’utilizzo del fondo incentivante destinato al potenziamento dell’ufficio Tributi”, la terza Piano di recupero “San Biagio” relativamente a opere esterne alla piscina, la quarta “Ufficio Relazioni con il Pubblico” e la quinta richiesta è “di intervento per opere pubbliche”.

I consiglieri del gruppo Solidarietà e Partecipazione Lanciotti, Vitaletti, Rocchi, Spendiani, D. Mariani presentano una mozione dal titolo “No al nucleare”.

Gli altri punti all’ordine del giorno saranno: la modifica del regolamento comunale sul funzionamento e l’organizzazione del consiglio comunale delle commissioni consiliari e dei gruppi consiliari; l’approvazione di un regolamento comunale per la disciplina dell’occupazione temporanea di suolo pubblico relativa alle attività commerciali (pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande e negozi di vicinato); l’approvazione di un regolamento comunale sulla concessione del “Prestito d’onore”; l’approvazione di un regolamento comunale per concessione in uso della sala consiliare; l’approvazione di un regolamento comunale sul funzionamento della Mediateca comunale; ed infine si parlerà della convenzione per l’istituzione e la gestione associata di un sistema permanente di formazione e aggiornamento del personale e degli amministratori degli enti locali della provincia di Ascoli Piceno

Copyright © 2017 Riviera Oggi, riproduzione riservata.
(Letto 442 volte, 1 oggi)